Matteo Pizzato e Francesca Fanti, colpacci giganti al Cermis

CAVALESE LIVE – Sulla Donei dell‘Alpe Cermis a Cavalese in programma oggi due giganti Fis. La stagione volge al termine certo, ma il calendario presenta ancora appuntamenti significativi con atleti della squadra azzurra al via. In campo maschile la firma fra le porte larghe è del 2000 griffato Val di Fiemme Ski Team, la società diretta da Paolo Seppi e organizzatrice dell’evento, Matteo Pizzato. L’ inossidabile senior padovano anticipa di 7 e 29 centesimi due finanzieri: stiamo parlando del badiota Matteo Canins e di Alex Hofer da Castelrotto.

podio maschile

Quarto l’austriaco Luca Gstrein, quinto invece l’estone Tormis Laine. Poi arrivano gli azzurri, presenti in forza in Val di Fiemme con Andrea Truddaiu e Gianluca Zanitzer: ecco nell’ordine sesto Edoardo Saracco, poi Gianlorenzo Di Paolo, Manuel Ploner, Corrado Barbera e Luca Taranzano.

ECCO PIZZATO NEL VIDEO 

 

GUARDA LA CLASSIFICA DEL GIGANTE MASCHILE 

Fra le donne ecco con furore Francesca Fanti. La mantovana delle Fiamme Gialle, che si allena anche alla corte del Val Palot, domina la scena. Che distacchi: l’inglese Victoria Palla a 1.85 e terza addirittura a 2.90 la finanziera Roberta Felicetti.

podio femminile

Quarta Chiara Teroni del Mondolè Prato Nevoso, ottima quinta la 2005 del Gressoney Tatum Bieler, sesta poi l’azzurra Elisa Schranzhofer. Settimo posto per Denise Insam del Sesiser Alm. A chiudere la top ten Cecilia Pizzinato del Courmayeur, Vera Tschurtschenthaler del Gsiesertal e con lo stesso tempo Aurora Zavattarelli dello Ski College Veneto e Sofia Pizzato dell’Esercito. Domani altri due giganti.

ECCO FANTI NEL VIDEO

 

 

GIUARDA LA CLASSIFICA DEL GIGANTE FEMMINILE 

 

Altre news

Se ne è andata Elena Fanchini

È morta Elena Fanchini, ex sciatrice che lottava contro un tumore, 37 anni. Era malata da tempo e Sofia Goggia le aveva dedicato la vittoria della discesa di Cortina d'Ampezzo. in aggiornamento

Marta superGigante: «Una vittoria di peso, ho studiato la discesa di Vonn alle Finali 2015»

Isolde Kostner oro a Sestriere nel 1997, Marta Bassino oro a Méribel nel 2023. Ventisei anni dopo l’Italia torna sul gradino più alto del podio nel superG, una disciplina che la cuneese ha sempre fatto, ma che ultimamente le...

Kilde precede Innerhofer nella prima prova della discesa di Courchevel

Aleksander Aamodt Kilde ha realizzato il miglior tempo nella prima prova cronometrata della discesa maschile di Courchevel. Il norvegese ha impiegato 1’48”81 per affrontare l’Eclypse, affrontando a gran velocità i lunghi curvoni del “Mur du Son”. Christof Innerhofer è stato...

Il capolavoro di Marta – fotogallery

    Che spettacolo, che sciata, che capolavoro! Marta Bassino si prende uno strepitoso oro nel superG dei Campionati Mondiali di Courchevel-Méribel. Una sciata splendida, una prestazione che tiene a 11/100 una certa Mikaela Shiffrin.