Marta Bassino e quella bella abitudine di salire sul podio in gigante

Seconda a Killington, prima a Sestriere, terza a Semmering. Piste, nevi e tracciati ben diversi, ma il trait d’union è sempre quello di Marta Bassino. Il pettorale rosso è suo: 240 punti sin qui, contro i 190 di Petra Vlhova, i 172 di Lara Gut-Behrami e Sara Hector, i 160 di Mikaela Shiffrin.

©Agence Zoom

Ovviamente soddisfatta della sua gara, ma già proiettata a quella di domani. «La pista è la stessa… Già nella seconda manche è uscito il duro e sembra che la temperatura si abbassi nelle prossime ore. Ci sarà di nuovo da giocarsela. 
Sono contenta di come sta andando questo avvio di stagione, anche oggi nel complesso è andata bene. Nella prima manche c’era più curva e si andava piano, ero un po’ indietro come tempi, ma eravamo tutte molto vicine e sapevo che avevo anche io buone chance. Nella seconda era più veloce e filante e ho avuto anche sensazioni migliori». Tre gare di gigante, tre podi in questa stagione, che diventano cinque con gli ultimi due della scorsa: una bella abitudine per Marta…

©Agence Zoom

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news