Marsaglia, orizzonte Sochi

Tre giorni al mare prima di tuffarsi nella stagione olimpica

Se ne sta sul gommone a San Felice Circeo a catturare gli ultimi raggi di sole dell’estate. Sereno, rilassato, consapevole. Matteo Marsaglia se la gode sulla costa laziale al rientro dalle nevi cilene di Termas de Chillan. Prima Argentina e poi Cile a dire la verità. Sono gli ultimi giorni di relax prima di tuffarsi questa volta in una stagione particolare, quella olimpica. Il ‘romano di Cesana’ è un tipo di compagnia. Sa fare gruppo, ti mette a tuo agio, ed è per questo che ha invitato Silvano Varettoni, Peter Fill, Mattia Casse e Siegmar Klotz questi tre giorni al mare e loro hanno accettato subito. Dicevamo della serenità di ‘Matte’, di quell’equilibrio di chi sa di essere sulla strada della giusta condizione ma senza sbilanciarsi in azzardati pronostici.

IN FORMA – Ecco ‘Matte’: «Siamo alle porte di una stagione fondamentale, importantissima, quella olimpica. Fino ad oggi la preparazione sta andando davvero nel migliore dei modi. A Ushuaia mi sono concentrato sul gigante e anche sullo slalom. Ho fatto un ottimo lavoro. In Cile invece la velocità. In SuperG, dove l’anno scorso mi sono tolto le più belle soddisfazioni, sto sciando davvero bene. Insomma i presupposti per andare forte nella stagione olimpica ci sono ancora tutti».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news