Marsaglia, la riabilitazione prosegue

Il percorso riabilitativo di Matteo Marsaglia prosegue. Il romano di San Sicario è tornato dal ritiro atletico di Formia presso il Centro di Preparazione Olimpica del Coni sicuramente con notizie positive. Sotto la guida del preparatore atletico Roberto Manzoni e grazie ai trattamenti di Paolo Cucchetti la situazione pare oggi sotto controllo. Infortunatosi a settembre 2016, Marsaglia è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del ginocchio destro (crociato, menisco, collaterale e cartilagine) a causa di una rovinosa caduta in allenamento in Cile. Marsaglia, monitorato quotidianamente da Cucchetti, ha lavorato in palestra e nel campo di atletica con un programma differenziato rispetto ai suoi compagni. Tuttavia dopo Formia le sensazioni del velocista azzurro, che ricordiamo vittorioso in Coppa del mondo in superG, sono positive.

Matteo Marsaglia e Paolo Cucchetti

ECCO MATTEO – «Quando potrò tornare sulla neve? Adesso non penso nell’immediato a sciare, ma a riprendermi al meglio. Certo che partire con la squadra per la trasferta sudamericana sarebbe fondamentale a settembre. Ovviamente prima ho bisogno ancora di lavorare a secco e poi mettere gli sci una decina di giorni in agosto sui ghiacciai alpini», fa sapere Marsaglia.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news