Marmottan davanti nella pioggia di Lenzerheide

La francese prima a meta' gigante, undicesima Nadia Fanchini

Pioggia e nebbiolina. Dopo una settimana di sole, l’ultimo giorno delle finali di Lenzerheide è all’insegna del brutto tempo. Ne fa le spese soprattutto il gigante femminile, con partenza abbassata e poca visibilità in alto. La francese Anemone Marmottan si districa bene tra le porte messe dall’allenatore dei transalpini Sechaud e conferma quanto di buono fatto vedere in questo finale di stagione. La francese conduce con 4 centesimi au Anna Fenninger e 18 su Jessica Lindell-Vikarby. Francia-Austria-Svezia dunque sul podio provvisorio. 

AZZURRE – Non sembrano avere apprezzato la pista più corta e la tracciatura le azzurre. La migliore per il momento è Nadia Fanchini, undicesima a 1.03, davanti a Federica Brignone (1.09). Manuela Moelgg è quattordicesima (+ 1.80), ventesima Denise Karbon alla gara d’addio (+ 3.65), a precedere la campionessa del mondo juniores Marta Bassino, al debutto nel massimo circuito (+ 4.34). La Bassino è stata frenata da un errore nel tratto finale ma nella seconda manche partirà con il pettorale n. 2. Fuori quasi subito Francesca Marsaglia. Classifica comunque corta se si considera che Fanchini e Brignone sono a circa quattro decimi dal quarto posto.

TOP TEN – Al quarto posto Mikaela Shiffrin (USA, + 0.65), al quinto Lara Gut (SUI, + 0.66), al sesto Kathrin Zettel (AUT, + 0.68), al settimo Eva-Maria Brem (AUT, + 0.73), ottava Dominique Gisin (SUI, + 0.86), nona Maria Pietilae-Holmner (SWE, + 0.87), decima Viktoria Rebensburg (+ 0.93).

SECONDA MANCHE – Appuntamento alle 12.30 per l’ultima manche della stagione.  

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news