Mario Matt lascia il circo bianco

Lo ha annunciato in conferenza stampa a St. Anton

1

Mario Matt saluta il circo bianco. Lo slalomista austriaco ha annunciato oggi, in una conferenza stampa organizzata a St. Anton, che si ritira dal mondo delle gare. Matt non sarà al via neanche della tappa di questo fine settimana a Kranjska Gora, che in un primo momento sembrava potesse essere la passerella finale. «In questa stagione ho capito che nella mia vita ci sono cose più importanti dello sci. Questo sport non lo era più».

LA CARRIERA – Mario Matt in carriera ha conquistato 42 podi in Coppa del Mondo: 15 vittorie, 12 secondi posti e 15 terzi posti. Nel 2007, quando aveva 28 anni, ha conquistato ben 8 podi di cui tre successi. Nel 2001, a St. Anton, vinse il titolo mondiale di slalom a soli 22 anni, ripetendo poi l’impresa ad Aare nel 2007, con bronzo a Schladming 2013. L’unica medaglia olimpica  è invece arrivata a Sochi. A trentacinque anni ha vinto il titolo olimpico dello slalom.

Articolo precedenteHafjeel, in prova quarto Battilani e terza Delago
Articolo successivoAbetone SL, gara a Liberatore e GPI Senior a Peraudo
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.