Marchant trionfa nello slalom di Crans-Montana. Canins chiude 12°

Pubblicato il:

In una Crans-Montana ancora ferita, balzata sui media di tutto il mondo per la tragedia di Capodanno, si è corso il primo slalom di Coppa Europa. In pista il settore maschile, con diversi atleti di Coppa del Mondo al cancelletto di partenza, in cerca di punti. 

A vincere è stato il belga Armand Marchant, che ha recuperato ben otto posizioni nella seconda manche ed è andato a prendersi il successo davanti all’elvetico Sandro Simonet, leader a metà gara. Terza posizione per il norvegese Hans Grahl-Madsen, staccato di 45/100. 

L’Italia resta fuori dalle prime dieci posizioni. Matteo Canins ha concluso dodicesimo, a 1”97 dalla vetta, con una buona seconda manche. Per lui quarto tempo parziale, valso un recupero di nove posizioni. Quattordicesimo posto per Alessandro Pizio, a 2”08. 

Seguono: 16° Stefano Pizzato, 20° Corrado Barbera, 27° Simon Maurberger, in discesa di dodici posizioni dopo l’errore sul finale. Fuori Edoardo Saracco. 

Domani secondo slalom in programma, mentre a Pass Thurn (Austria) si svolgerà la discesa femminile, valida sempre per il circuito continentale. Oggi in prova settimo tempo per Sara Thaler e undicesimo per Vicky Bernardi.

Ultime notizie

Lindsey Vonn operata a Treviso per stabilizzare frattura della gamba

Lindsey Vonn, caduta questa mattina nella discesa olimpica di Cortina, questo pomeriggio è stata...

Felicità Goggia! Una medaglia non scontata tra emozioni e alte aspettative. «Sempre stata focalizzata»

Sì, era lecito aspettarsi una medaglia d’oro da Sofia Goggia, sulla sua pista del...

Inarrestabile la banda Scolari: 2a Pomare, 3a Mathiou, 5a Ghisalberti, 7a Pazzaglia a Oberjoch

Incredibile stagione del gruppo Coppa Europa agli ordini di Damiano Scolari. Un'altra prestazione esaltante...

Una discesa di bronzo per Goggia, nel giorno di Johnson

Tre medaglie olimpiche in tre edizioni dei Giochi Olimpici: PyeongChang, Pechino, Milano Cortina 2026....

Altro dal mondo neve

Inarrestabile la banda Scolari: 2a Pomare, 3a Mathiou, 5a Ghisalberti, 7a Pazzaglia a Oberjoch

Incredibile stagione del gruppo Coppa Europa agli ordini di Damiano Scolari. Un'altra prestazione esaltante...

Mathiou seconda in Coppa Europa. Gigante di Oberjoch alla svizzera Allenbach

C'è una squadra azzurra che va veloce sulla Stelvio e ce n'è una di...

Saccardi a segno in Coppa Europa. A Baqueira Beret la rivincita sul francese Desgrippes

Tommaso Saccardi vince per la seconda volta in Coppa Europa. L'azzurro ha letteralmente dominato...