Manuel Gamper non è più capo allenatore della squadra femminile svedese

Pubblicato il:

Tempo di ulteriori cambiamenti nella federazione svedese.
Da giugno entra Stefan Dahlsten come nuovo direttore sportivo per sci alpino e skicross, ma la prima mossa all’interno della Svenska Skidförbundet è stata quella di rimuovere (a sorpresa) Manuel Gamper dal ruolo di capo allenatore della squadra femminile, una sorta di rivoluzione dopo che Karin Stolt Halvarsson e Lars Melin, ai vertici del settore dello sci alpino, era stati allontanati durante l’inverno.
Il tecnico altoatesino era entrato a maggio del 2022, al posto di Christian Thoma; c’è da capire chi sarà nominato al suo posto. Nello staff tecnico svedese femminile rimane un altro coach azzurro, Walter Girardi.

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...