Manfred Moelgg entra nella scuderia di Tecnica Group: sarà racing sport manager, obiettivo Milano-Cortina 2026

Tecnica Group ha riorganizzato il suo dipartimento racing per supportare al meglio il DNA e le strategie di Nordica e Blizzard-Tecnica: il tutto a sostegno di un nuovo piano quadriennale che ha come obiettivo cardine le Olimpiadi di Milano-Cortina. Ai vertici due figure di grande esperienza. Nel ruolo di nuovo Racing Business Manager ci sarà Jörg Ruedl, da oltre 10 anni in Nordica, già Area Sales e Product Manager Accessories e Licensing, che si occuperà di sviluppare le potenzialità in termini di  prodotto, vendite e marketing del settore racing. Al suo fianco, il Gruppo ha scelto una figura di riferimento come Manfred Mölgg che ha assunto ufficialmente nei giorni scorsi il ruolo di Racing Sport Manager e si occuperà della gestione degli atleti, degli skimen, dei pool e di tutte le infrastrutture di scouting. «Sono molto emozionato e felice di assumere questo ruolo – spiega Manfred – Ho accettato la proposta della famiglia Zanatta perché mi consente di affrontare una nuova sfida, di cimentarmi in una professione diversa ma al tempo stesso mettere a frutto i miei 20 anni di esperienza nello sci. Insieme a Jörg Ruedl e tutto il team sono convinto di poter raggiungere grandi obiettivi». 

Parla invece di nuovo inizio Alberto Zanatta, presidente di Tecnica Group: «l’arrivo di Mölgg segna un nuovo inizio. Vogliamo mettere a disposizione esperienza, professionalità e risorse per rilanciare i nostri brand in Coppa del Mondo e rivivere le emozioni provate in questi anni con i grandi dello sci, da Franz Klammer a Mario Matt, da Kjetil André Aamodt a Dominik Paris. È l’inizio di un piano quadriennale che ha come obiettivo il podio di Milano-Cortina. La grande esperienza di Mölgg e la stima indiscussa di cui gode nel circo bianco sono in questo senso il migliore punto di partenza in vista di un’Olimpiade in casa che vogliamo vivere da protagonisti».

Tecnica Group ha già definito una precisa strategia di differenziazione tra i due brand: Blizzard-Tecnica sarà focalizzata sui mercati domestici, quindi Italia e Austria, mentre   Nordica, avrà un orientamento più su scala globale. L’impegno di entrambi i brand andrà dai più giovani alla Coppa Europa fino ovviamente alla Coppa del Mondo. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news