Manca un mese al via della Coppa del Mondo

Tra un mese esatto scatta la Coppa del Mondo. Sabato 26 ottobre alle 10 lo start del gigante femminile sul Rettenbach di Sölden, il giorno successivo, alla stessa ora, spazio a quello maschile. Tanti i motivi di interesse come in ogni avvio stagionale, ancora più quest’anno, con il ritorno di Hirscher (anche se i dubbi non mancano con le mancate gare in Nuova Zelanda, i veri tempi in allenamento dove pare essere battuto da Alice Robinson, l’arrivo della wild-card rimessa in discussione in queste ore al congresso autunnale della Fis a Zurigo) o quello di Braathen con i colori del Brasile. E poi il rientro di alcuni grandi infortunati, Vhlova o Pinturault per esempio.
Sölden si sta preparando tra la classica Fan Parade in paese e vari Dj Party sparsi tra la Giggijoch Valley Station e direttamente sul Rettenbach.
Già, ma come sta il ghiacciaio austriaco? L’ultima nevicata è arrivata il 16 settembre, gli impianti sono aperti anche se con soli 4 km a disposizione sui 72 del comprensorio. Come sempre, facendo scorrere la web cam ai 2680 metri del Rettenbachgletscher l’arrivo è ancora un parcheggio, ma il muro sembra ben innevato.
I biglietti sono ovviamente in vendita da tempo: si va dai 28 euro (48 per i due giorni) con tanto di agevolazioni per i fans club, sino ai 335 per la Vip-Tribüne.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news