Tra un mese esatto scatta la Coppa del Mondo. Sabato 26 ottobre alle 10 lo start del gigante femminile sul Rettenbach di Sölden, il giorno successivo, alla stessa ora, spazio a quello maschile. Tanti i motivi di interesse come in ogni avvio stagionale, ancora più quest’anno, con il ritorno di Hirscher (anche se i dubbi non mancano con le mancate gare in Nuova Zelanda, i veri tempi in allenamento dove pare essere battuto da Alice Robinson, l’arrivo della wild-card rimessa in discussione in queste ore al congresso autunnale della Fis a Zurigo) o quello di Braathen con i colori del Brasile. E poi il rientro di alcuni grandi infortunati, Vhlova o Pinturault per esempio.
Sölden si sta preparando tra la classica Fan Parade in paese e vari Dj Party sparsi tra la Giggijoch Valley Station e direttamente sul Rettenbach.
Già, ma come sta il ghiacciaio austriaco? L’ultima nevicata è arrivata il 16 settembre, gli impianti sono aperti anche se con soli 4 km a disposizione sui 72 del comprensorio. Come sempre, facendo scorrere la web cam ai 2680 metri del Rettenbachgletscher l’arrivo è ancora un parcheggio, ma il muro sembra ben innevato.
I biglietti sono ovviamente in vendita da tempo: si va dai 28 euro (48 per i due giorni) con tanto di agevolazioni per i fans club, sino ai 335 per la Vip-Tribüne.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.