Malbun, Edoardo Saracco vince lo slalom del ‘7 Nazioni’

Pubblicato il:

Prima giornata di gare e subito una vittoria per l’Italia al 7 Nazioni, la competizione internazionale di sci alpino riservata agli atleti under 16 che si sta disputando a Malbun, in Liechtenstein, con in gara però sciatori di ben 11 federazioni nazionali, ovvero Andorra, Austria, Repubblica Ceca, Spagna, Germania, Francia, Italia, Liechtenstein, Slovenia, Svizzera e Stati Uniti. Al termine delle due manche di slalom speciale trionfa il piemontese Edoardo Saracco che ha preceduto lo svizzero Nicolas Macheret e l’austriaco Noah Geihseder. Ottavo Alessandro Del Bello, ventesimo Davide Tanghetti e 27° Elliot Perretta, gli altri italiani nelle prime trenta posizioni.

NONA BEATRICE SOLA – Nella gara femminile migliore prestazione per la francese Caitlin Farlane, che ha preceduto la svizzera Sarah Zoller e la tedesca Amanda Salzgheber. La trentina Beatrice Sola è stata la migliore italiana e ha chiuso in nona posizione, realizzando un’ottima seconda frazione che le ha consentito di recuperare ben quattro posizioni. Diciassettesima Sophie Mathiou, 19a Giulia Currado, 23a Lucia Pizzato, 26a Michelle Valentini e 27a Maria Pia Ursida e 30a Ginevra Trevisan. Domani seconda e ultima giornata del «7 Nazioni» con lo slalom gigante.

Ultime notizie

Cede il ginocchio di Camille Cerutti: stagione finita

La stagione di Camille Cerutti è già terminata. La sciatrice francese si è infortunata...

La Gran Risa si illumina per lo slalom: spettacolo sotto i riflettori il 21 dicembre

L’Alta Badia si prepara a una stagione invernale con una novità destinata a cambiare...

Ritorna in pista Ambra Pomarè: prime curve allo Stelvio

La squadra femminile di Coppa Europa ritrova anche Ambra Pomarè. L’atleta delle Fiamme Oro...

Due infezioni fermano Goggia: iniziato il recupero

«Due differenti infezioni virali». Queste sono gli aggiornamenti ufficiali che arrivano sulla bergamasca Sofia...

Altro dal mondo neve

Giuramento per quattro nuovi Carabinieri

Quattro giovani atleti dello sci e del freestyle hanno prestato giuramento nell’Arma dei Carabinieri....

Le squadre C partite per Ushuaia

"Giornate di cambi" a Ushuaia. I primi azzurri hanno già completato il periodo di...

Pietro Seletto, dalle vittorie Children alla sfida Giovani: «l’adattamento è un lungo processo, in Argentina bellissima esperienza»

La partenza il 20 luglio, il ritorno proprio mentre iniziava la South American Cup....