Magdalena Fjaellstroem, stagione finita

Pubblicato il:

Rottura del legamento crociato ginocchio sinistro per la slalomista svedese

Una giovane certezza della squadra femminile di slalom svedese, la più forte al mondo nel complesso anche se non, per ora, come singole individualità, ovvero Magdalena Fjällström, salterà l’intera stagione di Coppa del Mondo 2014-2015, per un infortunio occorso durante una sessione d’allenamento, nella sua specialità, a Saas-Fee, in Svizzera

OPERAZIONE – La 19enne scandinava, nativa di Tärnaby, campionessa del mondo junior tra i rapid gates nel 2013 in Canada e oro alle Olimpiadi Giovanili di Innsbruck 2012 in supercombinata, già sei volte a punti in Coppa del Mondo, ha effettuato nella giornata odierna una risonanza magnetica a Umeå, in Svezia, che ha evidenziato quanto già si temeva: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con possibile danno anche al collaterale. L’operazione chirurgica è fissata per lunedì prossimo, visto che il ginocchio è ancora gonfio attualmente, mentre i tempi di riabilitazione, al solito, si aggirano attorno ai sei mesi. 

In bocca al lupo! 

 

 

Ultime notizie

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Alexander Ospelt è il nuovo presidente della Fis. Eliasch fuori per un voto. Roda secondo più votato nel consiglio

Il nuovo presidente della Fis è Alexander Ospelt. È avvocato ed è anche presidente del...

Società Fisi: Esercito e Gardena nell’assoluta. Carabinieri e Lecco primeggiano nell’alpino

Il Centro Sportivo Esercito è la migliore società sportiva Fisi della stagione 2025/2026. Gli...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...