Sabrina Fanchini
Sabrina Fanchini © Agence Zoom

Sabrina Fanchini concede il bis. La lombarda del Centro Sportivo Esercito ha vinto anche il secondo slalom FIS di Madesimo, valido anche per il Gran Premio Italia. Fanchini si è imposta in 1.38.58, precedendo Lara Della Mea. Ancora una volta la friulana ha fatto una grande gara, chiudendo a 13/100 e facendo 22 punti FIS. Ha inoltre vinto la standing Giovani del circuito istituzionale. Terzo posto assoluto, seconda nel GPI, per un’altra giovane slalomista: Lucrezia Lorenzi, atleta piemontese che ha concluso a 19/100 dalla vetta. Quarto posto assoluto per l’azzurrina Martina Perruchon, rimasta a 49/100 dal successo e a 30 dal terzo gradino del podio. A chiudere la cinquina iniziale, terza nel GPI, è stata la lombarda Giulia Lorini: 63/100 il suo ritardo.

ASPIRANTI – Tra le Aspiranti, alle spalle di Della Mea e Lorenzi, si è classifica la piemontese Carlotta Saracco, altra atleta del 1999, al traguardo con un gap di 72/100.

PROSSIMA TAPPA – Si è conclusa la quattro giorni FIS tra Chiesa Valmalenco e Madesimo. Ora il circuito femminile, così come quello maschile, raggiungerà Pila dove dal 19 al 22 andranno in scena discesa, superG e Combinata Alpina del Gran Premio Italia.

Articolo precedenteWengen, la Combinata a Jansrud. Quinto Paris
Articolo successivoFolgaria, FIS a Ballerin; GPI a Testa e Canzio
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.