Madesimo, bis di Fanchini; GPI a Della Mea

Pubblicato il:

Sabrina Fanchini concede il bis. La lombarda del Centro Sportivo Esercito ha vinto anche il secondo slalom FIS di Madesimo, valido anche per il Gran Premio Italia. Fanchini si è imposta in 1.38.58, precedendo Lara Della Mea. Ancora una volta la friulana ha fatto una grande gara, chiudendo a 13/100 e facendo 22 punti FIS. Ha inoltre vinto la standing Giovani del circuito istituzionale. Terzo posto assoluto, seconda nel GPI, per un’altra giovane slalomista: Lucrezia Lorenzi, atleta piemontese che ha concluso a 19/100 dalla vetta. Quarto posto assoluto per l’azzurrina Martina Perruchon, rimasta a 49/100 dal successo e a 30 dal terzo gradino del podio. A chiudere la cinquina iniziale, terza nel GPI, è stata la lombarda Giulia Lorini: 63/100 il suo ritardo.

ASPIRANTI – Tra le Aspiranti, alle spalle di Della Mea e Lorenzi, si è classifica la piemontese Carlotta Saracco, altra atleta del 1999, al traguardo con un gap di 72/100.

PROSSIMA TAPPA – Si è conclusa la quattro giorni FIS tra Chiesa Valmalenco e Madesimo. Ora il circuito femminile, così come quello maschile, raggiungerà Pila dove dal 19 al 22 andranno in scena discesa, superG e Combinata Alpina del Gran Premio Italia.

Ultime notizie

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere. Altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

“Aloch” tirata a lucido per la Coppa Europa: sarà «uno slalom strepitoso» in Val di Fassa

Sabato 20 dicembre sulla pista "Aloch" di Pozza di Fassa torna la Coppa Europa....

Altro dal mondo neve

Stoccata di Carolli sulla Aloch. A Romele la tappa GPI: «Sciolta in entrambe le manche»

Secondo appuntamento fra le porte strette a Poza/Pozza di San Giovanni di Fassa e...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...