Sabrina Fanchini concede il bis. La lombarda del Centro Sportivo Esercito ha vinto anche il secondo slalom FIS di Madesimo, valido anche per il Gran Premio Italia. Fanchini si è imposta in 1.38.58, precedendo Lara Della Mea. Ancora una volta la friulana ha fatto una grande gara, chiudendo a 13/100 e facendo 22 punti FIS. Ha inoltre vinto la standing Giovani del circuito istituzionale. Terzo posto assoluto, seconda nel GPI, per un’altra giovane slalomista: Lucrezia Lorenzi, atleta piemontese che ha concluso a 19/100 dalla vetta. Quarto posto assoluto per l’azzurrina Martina Perruchon, rimasta a 49/100 dal successo e a 30 dal terzo gradino del podio. A chiudere la cinquina iniziale, terza nel GPI, è stata la lombarda Giulia Lorini: 63/100 il suo ritardo.
ASPIRANTI – Tra le Aspiranti, alle spalle di Della Mea e Lorenzi, si è classifica la piemontese Carlotta Saracco, altra atleta del 1999, al traguardo con un gap di 72/100.
PROSSIMA TAPPA – Si è conclusa la quattro giorni FIS tra Chiesa Valmalenco e Madesimo. Ora il circuito femminile, così come quello maschile, raggiungerà Pila dove dal 19 al 22 andranno in scena discesa, superG e Combinata Alpina del Gran Premio Italia.




