Madesimo, Bertoldini e Forget si aggiudicano l’ultimo atto. E cala il sipario

Pubblicato il:

MADESIMO LIVE – Sulla Italo Pedroncelli di Madesimo va in scena l’ultimo atto della stagione agonistica 2020-2021, un anno davvero difficile che non scorderemo mai a causa di questa maledetta pandemia. E sono stati il lecchese Andrea Bertoldini e la canadese Arianne Forget a lasciare il segno. In cabina di regia il Circolo Sciatori Madesimo, il sodalizio presieduto da Domenico Malara e diretto da Davide Pedroncelli, che ha messo in piedi questa ultima rassegna con entusiasmo e professionalità. L’ Aspirante Andrea Bertoldini dello sci club Lecco AC è riuscito a staccare il finanziere trentino Leonardo Seppi che si era aggiudicato il primo slalom: 83 centesimi il distacco fra i due. Terza piazza per Nicolo Toja, Lancia Torino AOC, a 1.62.

Parola al vincitore Bertoldini 

In quarta posizione troviamo Luigi Surini del Goggi AC, quinto il Senior dell’Alpe Cimbra Martin Nardelli. Sesta posizione per Matthias Comploj del Gardena AA. A chiudere la top ten ecco il neozelandese Jack Adams, Fabio Allasina dello Ski College Limone AOC, quindi Niccolò Costella del Drusciè Cortina VE e Riccardo Zucchini del Prad AA noni con il medesimo tempo.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM MASCHILE DI MADESIMO

podio femminile ©Pez

E’ stata poi la canadese Arianne Forget a concedere il bis sulle nevi della Valle Spluga. La nordamericana brucia per mezzo secondo l’azzurrina Alessia Guerinoni. Sul gradino più basso del podio a 1.14 Camilla Mazzoleni, Prad AA. Matilde Lorenzi del Sestriere AOC chiude quarta a 1.70 dalla testa della classifica, un centesimo in più invece per Martina Banchi del Golden Team Ceccarelli AOC. Sesta posizione per Jennifer Paissan, la Senior by Alpe Cimbra TN. Settimo e ottavo posto rispettivamente per due AOC: Ginevra Trevisan del Golden Team Ceccarelli e Margherita Cecere del Lancia Torino. A chiudere le prime dieci ecco la canadese Laura Beauvais e l’inossidabile argentina Macarena Simari Birkner.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM femminile DI MADESIMO

Il punto con Malara, presidente del Circolo 

 

Ultime notizie

Gardena, prova anticipata per rischio perturbazione. Waldner, Fis: «Saslong in sicurezza»

Sulla Saslong in Val Gardena tocca alla seconda prova cronometrata. La partenza è stata...

Top50: vittorie per distacco nello slalom Ragazzi di Pila e le classifiche del gigante Allievi

Giornata memorabile al Top50, sotto una nevicata attesa, che ha reso tutto più speciale....

Shiffrin fa il vuoto a Courchevel. Rimonta ed è ottava Lara Della Mea

Mikaela Shiffrin vince a Courchevel. Brilla la sciata dell’americana sotto la luce dello stadio...

Mikaela Shiffrin avanti per distacco a Courchevel

Mikaela Shiffrin è ampiamente davanti nello slalom femminile di Courchevel, che si corre questa...

Altro dal mondo neve

Stoccata di Carolli sulla Aloch. A Romele la tappa GPI: «Sciolta in entrambe le manche»

Secondo appuntamento fra le porte strette a Poza/Pozza di San Giovanni di Fassa e...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...