podio maschile ©Pez

MADESIMO LIVE – Sulla Italo Pedroncelli di Madesimo va in scena l’ultimo atto della stagione agonistica 2020-2021, un anno davvero difficile che non scorderemo mai a causa di questa maledetta pandemia. E sono stati il lecchese Andrea Bertoldini e la canadese Arianne Forget a lasciare il segno. In cabina di regia il Circolo Sciatori Madesimo, il sodalizio presieduto da Domenico Malara e diretto da Davide Pedroncelli, che ha messo in piedi questa ultima rassegna con entusiasmo e professionalità. L’ Aspirante Andrea Bertoldini dello sci club Lecco AC è riuscito a staccare il finanziere trentino Leonardo Seppi che si era aggiudicato il primo slalom: 83 centesimi il distacco fra i due. Terza piazza per Nicolo Toja, Lancia Torino AOC, a 1.62.

Parola al vincitore Bertoldini 

In quarta posizione troviamo Luigi Surini del Goggi AC, quinto il Senior dell’Alpe Cimbra Martin Nardelli. Sesta posizione per Matthias Comploj del Gardena AA. A chiudere la top ten ecco il neozelandese Jack Adams, Fabio Allasina dello Ski College Limone AOC, quindi Niccolò Costella del Drusciè Cortina VE e Riccardo Zucchini del Prad AA noni con il medesimo tempo.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM MASCHILE DI MADESIMO

podio femminile ©Pez

E’ stata poi la canadese Arianne Forget a concedere il bis sulle nevi della Valle Spluga. La nordamericana brucia per mezzo secondo l’azzurrina Alessia Guerinoni. Sul gradino più basso del podio a 1.14 Camilla Mazzoleni, Prad AA. Matilde Lorenzi del Sestriere AOC chiude quarta a 1.70 dalla testa della classifica, un centesimo in più invece per Martina Banchi del Golden Team Ceccarelli AOC. Sesta posizione per Jennifer Paissan, la Senior by Alpe Cimbra TN. Settimo e ottavo posto rispettivamente per due AOC: Ginevra Trevisan del Golden Team Ceccarelli e Margherita Cecere del Lancia Torino. A chiudere le prime dieci ecco la canadese Laura Beauvais e l’inossidabile argentina Macarena Simari Birkner.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM femminile DI MADESIMO

Il punto con Malara, presidente del Circolo