Lorini Il podio dello slalom di Sestriere
Il podio dello slalom di Sestriere

Seconda e ultima giornata di gare a Sestriere. Oggi è andato in scena lo slalom speciale valido per il Gran Premio Italia. Il successo assoluto e quello Giovani è andato a Giulia Lorini. La portacolori del Circolo Sciatori Madesimo ha tagliato il traguardo delle due manches in 1.43.55, precedendo di 12/100 la francese Josephine Forni. Terzo gradino del podio per la finanziera Michela Azzola, a 56/100 dalla vetta.

GIOVANI – Come detto la Lorini si è aggiudicata la standing Giovani, davanti all’altoatesina Vera Tschurtschenthaler, quarta assoluta, e a Carlotta Saracco, settima assoluta e prima delle Aspiranti. Nella speciale classifica, riservata alle 1998-1999, dietro alla cuneese dell’Equipe Limone si sono piazzate Carola Gardano e Marika Zabini.

CAMBIO NEI MASCHI – Intanto è leggermente stato cambiato il programma del Gran Premio Italia maschile. Lo slalom di Gressoney, originariamente previsto per oggi, è stato posticipato a venerdì, sempre a Gressoney. Domani si svolgerà invece il gigante sulle nevi di Pila.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.