Lorenzi e Vaccari firmano il secondo slalom di Livigno. A Canins il GPI Senior

Seconda giornata a Livigno e ancora ragazze e ragazzi in pista sulla Tagliede di Sitas per gli slalom Fis. Lucrezia Lorenzi, Esercito classe ’98, si impone nello slalom griffato Val Palot. L’ex azzurra non molla: lotta, è sempre in battaglia, cerca di risalire la china e conquistarsi un tagliando per i primi appuntamenti di Coppa Europa. Oggi questa vittoria è una chiamata per il recupero degli gli slalom annullati in Svezia? Ci sta, staremo a vedere. Sul podio ancora Carlotta Marcora del Bormio staccata di 27 centesimi. Terza Alice Pazzaglia dello Ski Racing Camp: la pisana è la prima junior in classifica (gara comunque non valida per il GPI) e chiude a 53 centesimi. Quarta Martina Perruchon dell’Esercito, quinta Petra Unterholzner delle Fiamme Azzurre, sesta la prima azzurra in classifica, la 2003 Beatrice Sola autrice di una buona gara. Ancora la C di Angelino Weiss a seguire con Carole Agnelli settima. A chiudere la top ten Giulia Paventa del Val Palot, la russa Vitalina Girina e Lisa Rodari dell’Orobie Ski Team. La prima Aspirante è Elenora Pizzi del Lecco tredicesima.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM DONNE

Podio donne

BENE BARBERA TERZO ASSOLUTO,  NEL GPI SENIOR PODI PER CORDONE E ZAZZARO – E’ l’azzurro del gruppo Europa Hans Vaccari a primeggiare. Ieri out, oggi il friulano comanda fra porte strette. Secondo tempo per il finanziere Matteo Canis: il badiota chiude a 55 centesimi e si aggiudica la tappa del Gran Premio Italia Senior. Bene al terzo posto a 1.20 Corrado Barbera: l’azzurrino è ancora il primo C, ieri quarto, ed è ancora il primo junior in classifica. Quinto il giapponese Shinya Myamoto, sesta e settima piazza per altri due portacolori della nazionale giovanile, Marco Abbruzzese e Benjamin Alliod. Settimo assoluto e secondo GPI per il senior del Mondolè Stefano Cordone, ottavo posto invece per il Carabiniere Giovani Zazzaro terzo GPI Senior. Nei primi dieci anche Martino Rizzi, Sporting Campiglio, e l’ottimo Federico Romele, Val Palot, primo Aspirante.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM UOMINI

Podio uomini

 

 

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news