Loïc Meillard vola nella prima manche del gigante di Schladming

Schladming concede il bis e dopo la Night Race di slalom offre nel menu anche quella di gigante, recupero della gara cancellata a Garmisch. Non c’è Odermatt – che ha preferito non rischiare per il problema al ginocchio sinistro che non è ancora del tutto smaltito, ma è comunque presente e acclamato nel parterre austriaco – ci hanno pensato Loïc Meillard e Gino Caviezel a tenere alta la bandiera rossocrociata. Grande prima manche del primo che ha chiuso con 64 centesimi sul compagno di squadra. Tutti gli altri oltre il secondo di distacco: a 1.06 Henrik Kristoffersen, già a 1.52 Manuel Feller, poi a 1.65 Zan Kranjec, a 1.69 Alexis Pinturault, a 1.82 Alexander Schmid, a 1.87 Aleksander Aamodt Kilde e a 1.92 Atle Mcgrath e Stefan Brennsteiner. Insomma grande bagarre per la top ten, anche perché da Feller a Steen Olsen (diciassettesimo) sono quattordici atleti in un secondo.
Gli azzurri. Il migliore è Giovanni Borsotti, ventunesimo a 2.86, si qualifica anche Hannes Zingerle, ventiseiesimo a 3.25, appena fuori dai trenta Alex Hofer, più lontani Filippo Della Vite, Simon Maurberger, Luca De Aliprandini, Tobias Kastlunger e Alex Vinatzer.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news