Loic Meillard comanda lo slalom di Hafjell

Pubblicato il:

Loic Meillard scia un’altra bellissima manche a Hafjell e si mette al comando dello slalom norvegese, l’ultima gara prima delle finali di Coppa del Mondo. Uno slalom molto lungo, una manche da un minuto, corsa in mezzo a qualche raffica di vento che sta investendo la Norvegia e mettendo in difficoltà gli organizzatori della Coppa Europa nella vicina Kvitfjell. Meillard ha chiuso in 1’00″46 e ha 34/100 di vantaggio sul brasiliano Lucas Pinheiro Braathen e 44/100 su Fabio Gstrein, bravo a infilarsi li in mezzo.

Ma arrivati a questo punto si guarda anche la situazione della classifica di specialità: Clement Noel è quarto a 52/100 dalla vetta e attualmente perde una posizione nei confronti di Meillard, poi in quinta posizione c’è il norvegese Atle Lie McGrath staccato di 53/100, che toglie qualche punto a Henrik Kristoffersen, sesto e in cerca della coppa. Solo la seconda manche permetterà di capire se tutto si deciderà all’ultima gara oppure no.

Dopo la caduta di ieri, Alex Vinatzer ha deciso di non partire, mentre Stefano Gross ha chiuso molto indietro, a 3″04 dalla vetta. E la qualificazione alla seconda manche è difficilissima. Stesso discorso per Tobias Kastlunger, che chiude con un ritardo di 2″91.

Ultime notizie

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Altro dal mondo neve

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...