Locher da Zermatt: «Sarà una bella sfida»

Pubblicato il:

Giornata fredda a Zermatt dove ha fatto capolino un pallido sole: gli slalomgigantisti azzurri appena sbarcati hanno potuto “girare” su neve invernale. L’obiettivo per questo periodo dello staff tecnico guidato da Max Carca è far riprendere confidenza agli sciatori con gli attrezzi, per questo i convocati scieranno per un altro paio di giorni in campo libero, al fine di ripassare la didattica e sistemare equilibri e posture. Insomma, una fase necessaria a ritrovare le giuste sensazioni.

LOCHER – Curiosità per l’esordio nelle vesti di responsabile del settore di Steve Locher, quarantanovenne svizzero di Salins, tre vittorie e nove podi in Coppa del Mondo, 1 bronzo olimpico e uno iridato in carriera, che da quest’anno si occuperà delle discipline tecniche. «I ragazzi sono tutti professionisti – ha fatto sapere Locher alla FISI -, sanno perfettamente come comportarsi in queste occasioni. Voglio imparare al più presto a conoscerli, la nostra sarà una bella sfida».

Ultime notizie

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Roux e Andreani confermati tecnici AOC. Ecco le nuove squadre regionali

Emanuele Roux e Nicola Andreani sono stati confermati tecnici delle squadre regionali del Comitato...

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...