Francia o Italia, cosa sceglierà Locher?

In queste ore si saprà il nome del nuovo responsabile del gigante maschile azzurro di Coppa del Mondo? Probabilmente si. Sembra essersi allontanata l’ipotesi di Simone Del Dio: il genovese ma di Bardonecchia d’adozione, rimarrà comunque nello staff tecnico azzurro delle discipline tecniche. In un primo momento sembrava proprio Del Dio il candidato principale a guidare i gigantisti: dopo i primi anni solo con il gruppo slalom, quest’anno aveva seguito anche gli slalomisti che si cimentavano fra le porte larghe. Ma sembrano in ribasso adesso le sue quotazioni. E allora in prima linea c’è sempre Steve Locher.

DUBBIO GIGANTE – Tuttavia lo svizzero (ve lo ricordate sul podio olimpico della combinata di Albertville 1992 dietro a Josef Polig e Gianfranco Martin?) è in trattativa anche con lo squadrone francese delle porte larghe dal momento che Stephane Quittet si è preso un anno sabbatico. Locher, valutando offerte e stimoli, è obbligato a valutare insomma a breve. In uscita l’attuale responsabile dei gigantisti azzurri, il carabiniere Raimund Plancker, che tuttavia dovrebbe rimanere in FISI ma con un’altra formazione.  Per quanto riguarda lo slalom in via di conferma Stefano Costazza.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news