Ljutic-Holdener al comando dello slalom di Kranjska. Tredicesima Peterlini

Pubblicato il:

Un posto per due sulla poltrona del leader della prima manche dello slalom di Kranjska Gora. Hanno sciato con lo stesso identico tempo la croata Zrinka Ljutic – vincitrice a Semmering – e la svizzera Wendy Holdener, in continua crescita. Conferma il buon momento un’altra elvetica, ovvero Camille Rast che è sempre nelle posizioni di vertice e occupa il terzo posto provvisorio a 32/100 dalla testa della corsa.

Oggi, sulla Podkoren, non ci sono i distacchi immensi di ieri. E la gara è molto aperta. Quarto tempo per la svedese Anna Swenn Larsson, a 34/100 dal duo di testa, quinta invece Emma Aicher, protagonista di una bellissima prima manche. La tedesca è partita con il 18 e nella seconda proverà a sopperire l’assenza della connazionale Lena Duerr, che è uscita dopo pochissime porte.

Undicesima, con pettorale 27, l’americana A J Hurt, appena davanti a Lara Colturi che accusa 1″32. Due decimi dietro, l’azzurra Martina Peterlini, che occupa la tredicesima posizione.

Non riescono ad acciuffare la qualifica Lucrezia Lorenzi, Lara Della Mea, Vera Tschurtschenthaler, Giorgia Collomb e Marta Rossetti.

Intanto dalla Fis arrivano buone notizie per le gare di Cortina d’Ampezzo. Oggi si è svolto il controllo neve: semaforo verde e via libera all’organizzazione della tappa femminile sulla pista Olympia delle Tofane.

Ultime notizie

Spm continua il percorso di crescita e di innovazione

SPM S.p.A. Società Benefit prosegue il proprio percorso verso un modello d'impresa sempre più...

Maurizio Dunnhofer unico candidato in Friuli: sabato le elezioni

Sono state ufficializzate le candidature per le cariche elettive del Comitato regionale FISI Friuli...

L’entusiasmo di Collomb: «Sto bene e il gruppo è unito e organizzato»

Giorgia Collomb ha da poco concluso un blocco di lavoro sulla neve al Passo...

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Altro dal mondo neve

L’entusiasmo di Collomb: «Sto bene e il gruppo è unito e organizzato»

Giorgia Collomb ha da poco concluso un blocco di lavoro sulla neve al Passo...

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...