Livigno pronta per il Criterium Cuccioli: si corre dal 3 al 6 aprile

Pubblicato il:

Dal 3 al 6 aprile 2025, Livigno ospiterà il Criterium Nazionale Cuccioli, l’appuntamento più atteso della stagione per i giovani dello sci alpino italiano. Organizzato dal Comitato FISI Alpi Centrali e da Livigno, dove si sono appena concluse le Finali di Coppa del Mondo di Aerials e Moguls, valide come Olympic Test Event, e per la prima volta con il Patrocinio del Pool Sci Italia, l’evento vedrà la partecipazione di 600 giovani atleti per un totale di oltre 2.000 persone attese, tra tecnici, famiglie, appassionati ed addetti ai lavori.

Motto dell’edizione 2025 il messaggio “Never Give Up” che rappresenterà il filo conduttore dell’intera manifestazione. Un messaggio di determinazione e volontà, trasmesso direttamente dagli atleti della FISI, che condivideranno le loro esperienze e il loro percorso sportivo per ispirare le nuove generazioni. Anche la location dell’evento sarà di particolare stimolo per i giovani atleti, che si troveranno a competere sulla neve che, tra meno di un anno, assegnerà ben 26 titoli Olimpici, respirarando lo spirito a Cinque Cerchi di una comunità che vive, da sempre, a stretto contatto con lo sport in tutte le sue forme. Livigno, venue olimpica di Milano-Cortina 2026, punto di riferimento per lo sci italiano e internazionale, è quindi il palcoscenico ideale per osservare i campioni di domani.

Il Pool Sci Italia, Consorzio che riunisce 27 marchi fornitori delle attrezzature tecniche per le Squadre Nazionali di Sci Alpino, supportando 80 atleti – di cui 37 nelle squadre femminili e 43 in quelle maschili – conferisce il proprio Patrocinio all’attesissimo Criterium Nazionale Cuccioli Sci Alpino. Questo evento rappresenta un’importante occasione di aggregazione per i giovani sciatori italiani, promuovendo i valori fondamentali dello sport e della crescita condivisa. La vicinanza ai giovani sciatori è un pilastro della missione del Pool Sci Italia, che crede fermamente nell’importanza di sostenere bambini e ragazzi lungo il loro percorso di crescita, sia sportiva sia personale. Ad accompagnarli in questo viaggio ci sono i Campioni della Nazionale di Sci Alpino, autentici modelli di ispirazione, alcuni dei quali hanno rivolto parole di grande incoraggiamento ai partecipanti.

Ultime notizie

La Gran Risa si illumina per lo slalom: spettacolo sotto i riflettori il 21 dicembre

L’Alta Badia si prepara a una stagione invernale con una novità destinata a cambiare...

Ritorna in pista Ambra Pomarè: prime curve allo Stelvio

La squadra femminile di Coppa Europa ritrova anche Ambra Pomarè. L’atleta delle Fiamme Oro...

Due infezioni fermano Goggia: iniziato il recupero

«Due differenti infezioni virali». Queste sono gli aggiornamenti ufficiali che arrivano sulla bergamasca Sofia...

La famiglia di Atomic Italia a confronto nella sede di Altenmarkt

Due giornate all’interno del quartier generale di Altenmarkt, in Austria, per entrare nel cuore...

Altro dal mondo neve

Giuramento per quattro nuovi Carabinieri

Quattro giovani atleti dello sci e del freestyle hanno prestato giuramento nell’Arma dei Carabinieri....

Le squadre C partite per Ushuaia

"Giornate di cambi" a Ushuaia. I primi azzurri hanno già completato il periodo di...

Pietro Seletto, dalle vittorie Children alla sfida Giovani: «l’adattamento è un lungo processo, in Argentina bellissima esperienza»

La partenza il 20 luglio, il ritorno proprio mentre iniziava la South American Cup....