LIVE – Worley apre il gigante di Kronplatz. Incertezza Brignone: «Spero di svegliarmi con le giuste energie»

Brignone sì o Brignone no? Questo lo scopriremo solo domani, quando la valdostana capirà la sua reale condizione. Due giorni di febbre a 38 e le energie che mancano, «ma sto meglio, anche se purtroppo sono sotto antibiotici». Scelta giusta quella di saltare il superG di Cortina, ma comunque sofferta. «Ci tenevo a correre in Italia, davanti al pubblico di casa e in una disciplina in cui sto abbastanza bene: mi è spiaciuto tanto».

Questa mattina le ragazze della nazionale italiana hanno sciato al Passo Furcia, ma Brignone è rimasta in albergo. «Ho cercato di fare il meno possibile, ho solo riposato». La decisione se correre il gigante di Kronplatz verrà presa domattina: «Spero di svegliarmi con le energie giuste per affrontare la gara». Brignone anche stasera non ha partecipato all’estrazione dei pettorali.

I PETTORALI – Aprirà la francese Tessa Worley, seguita da Mikaela Shiffrin, Viktoria Rebensburg e da Federica Brignone, se deciderà di essere al via. 7 per Manuela Moelgg, 8 per Marta Bassino, 21 per Irene Curtoni, 53 per Luisa Bertani e 58 per Jasmine Fiorano.

Prima manche del gigante alle 10, seconda alle 13, con diretta su Raisport ed Eurosport.

START LIST

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news