LIVE – Tutto pronto a Bormio per il ritorno della discesa. Otto azzurri in gara, domani partenza alle 11,45

BORMIO - A breve dovrebbe smettere di nevicare, priorità alla discesa, ma la pista con ogni probabilità sarà di nuovo da pulire

0
Peter Fill primo nell'unica prova disputata sulla Stelvio di Bormio ©Agence Zoom

Domani scatta ufficialmente la Coppa del Mondo. Dopo Santa Caterina Valfurva, si ritorna sulla mitica Stelvio, sempre molto apprezzata da tutti i concorrenti. Il salto La Rocca, il Canalino Sertorelli, il Salto di San Pietro, la Carcentina, passaggi mitici per un’affascinante discesa che fa il suo ritorno. Con l’incognita maltempo. Oggi la seconda prova cronometrata a Bormio è stata annullata, per la giornata di domani le condizioni meteo dovrebbe migliorare, anche se gli organizzatori attendono ancora neve in pista da spostare. Priorità alla discesa, poi spazio alla combinata alpina, con il 30 dicembre giorno opzionato per eventuali recuperi.

PROGRAMMA CONFERMATO – Intanto dalla riunione dei capitani è stato confermato il programma di gara. Partenza alle ore 11,45, ma solo domani mattina si saprà se si partirà in orario o se ci saranno slittamenti.

I PETTORALI – Si è da poco conclusa l’estrazione pubblica dei pettorali. Ad aprire la discesa di Bormio sarà Max Franz, seguito da Thomas Dressen e da Matthias Mayer. Gli azzurri: 11 Dominik Paris, 13 Peter Fill, 18 Christof Innerhofer, 39 Mattia Casse, 43 Emanuele Buzzi, 52 Werner Heel, 53 Matteo Marsaglia e 58 Davide Cazzaniga.

START LIST UFFICIALE