A Bardonecchia, oggi, sono stati assegnati anche i titoli di combinata alpina. La giuria ha deciso di disputare una sola gara di superG, valevole sia per i titoli di disciplina, sia per la combinata. Annullato dunque il secondo superG, forse la decisione migliore anche perché a Melezet è arrivato il caldo e i tempi si sarebbe allungati di molto. Il tempo del superG è quindi stato sommato a quello dello slalom di lunedì, con la classifica che ha premiato in modo netto la poliziotta Francesca Fanti e il genovese del Sestriere (Comitato AOC), Matteo Franzoso.
FANTI PER DISTACCO – Al femminile titolo italiano per la trentina Francesca Fanti, che grazie allo slalom si è aggiudicata l’oro in 1’50”24. Argento alla valdostana Carlotta Da Canal (1’52”51) e bronzo all’altoatesina Teresa Runggaldier in 1’53”43. Quarta e quinta posizione per Monica Zanoner (1’53”82) e la piemontese Angelica Bonino (1’53”87).
FRANZOSO SPUNTA IL SUCCESSO SU ZAZZARO – Matteo Franzoso, al comando dopo lo slalom, ha vinto il titolo nella gara maschile in 1’47”51, precedendo di 22/100 Giovanni Zazzaro del Comitato ASIVA e circa 4/10 l’altoatesino Mattia Cason. Quarto posto per Tommaso Canclini (1’47”94) e quinto per il lombardo Davide Baruffaldi (1’48”62).
FESTA ASIVA – Intanto grande soddisfazione in casa ASIVA per le cinque medaglie conquistate in un giorno. A parlare è Franco Cadin, responsabile delle squadre: «Una giornata a dir poco fantastica, siamo veramente contenti di questi risultati».
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Archiviate le discipline veloci, domani si passa a quelle tecniche. Il settore maschile sarà impegnato a Sestriere nello slalom gigante, le donne invece correranno a Sansicario in slalom. Partenza della prima manche femminile alle 9,45, seconda alle 12,30, al Colle stessi orari.