LIVE – Terzo successo stagionale di Rebensburg. Grande Italia a Kronplatz: terza Brignone, quarta Bassino

Molto bene anche Irene Curtoni, ottava alla fine

0
Il podio del gigante di Kronplatz ©Agence Zoom

Viktoria Rebensburg rientra in gara dopo l’influenza e vince, Federica Brignone esce da due giorni di febbre a 38 e conquista il terzo posto. Sono ancora loro le protagoniste del gigante di Kronplatz, in mezzo Ragnhild Mowinckel al secondo podio in carriera. Un’altra gara spettacolare, un altro gigante che ha regalato emozioni e distacchi contenuti, almeno tra le prime due. Rebensburg imprime la sua potenza e con una grande gara si prende il sedicesimo successo in Coppa del Mondo. La norvegese Mowinckel non si lascia prendere dall’emozione e tiene testa alla campionessa tedesca. È davanti nei primi intermedi, poi cede, ma sul finale recupera e va vicino al grande colpo. È seconda a tre piccolissimi centesimi. Brignone ancora una volta parte con cattiveria, curve a tutta velocità e va a prendersi il podio numero 23, dopo due giorni trascorsi a letto per la febbre. terza con un distacco di 66/100.

UNA BASSINO RITROVATA – E finalmente arriva lo squillo da Marta Bassino. Aveva perso la fiducia la piemontese di Borgo San Dalmazzo. Non riusciva più a primeggiare e a sciare e questo lo ha accusato. Oggi eccola, esaltata dalla Erta: è quarta con un podio sfumato per soli 20 centesimi.

BRAVA IEIE – Irene Curtoni ha tenuto anche nella seconda manche. Brava la valtellinese, che purtroppo ha pagato caro l’errore nella prima frazione. Anche per lei era importante confermarsi con due manche: ottavo posto a 1″99. Quindicesima Manuela Moelgg, a 2″98.

LA FESTA – A Kronplatz, Plan de Corone, o meglio San Vigilio di Marebbe, è stata una grande festa. Tanto pubblico, tifosi esaltati, accorsi numerosi in una giornata straordinaria. Davvero una bella immagine per il nostro sport.