LIVE – Sulla Stelvio si corre la combinata alpina: sette azzurri al via, non c’è Hirscher. Alle 11,30 apre Caviezel

Il primo italiano al via sarà Dominik Paris con il 10, aprirà l'elvetico Mauro Caviezel

0
Mauro Caviezel ©Agence Zoom

Oggi si corre la combinata alpina di Bormio, la prima della stagione. Teatro di gara ancora la pista Stelvio per una prova che non convince ancora del tutto. E riscuote poco interesse, anche tra i media, molti dei quali hanno già fatto rientro a casa dopo la discesa e il trionfo di Paris. Saranno 51 i concorrenti al via, a partire dalle 11,30. Ad aprire le danze sarà lo svizzero Mauro Caviezel, seguito dal francese Victor Muffat-Jeandet e dall’elvetico Justin Murisier.

HIRSCHER NON CORRE – Marcel Hirscher, che continua a fare punti pesanti nelle sue discipline (gigante e slalom), preferisce non prendere rischi e non sarà al via della combinata alpina. Una scelta che non è dell’ultimo minuto e che era già nell’aria.

GLI AZZURRI – Saranno sette gli azzurri in gara. Il primo a partire – pettorale 10 -, sarà Dominik Paris che ha detto di essersi allenato davvero poco in slalom. Con il 12 Peter Fill e con il 30 Christof Innerhofer, che nei giorni scorsi invece hanno sciato parecchio tra i pali stretti, seguiti da Raimund Plancker. In mezzo al carabiniere e al finanziere partirà Luca De Aliprandini, con il pettorale 25. Con il 37 Riccardo Tonetti, con il 38 Alexander Prast e con il 39 Emanuele Buzzi.

START LIST

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.