LIVE – Stuhec bissa in Val Gardena. E l’Italia ritrova Francesca Marsaglia

Due gare in Val Gardena, due successi di Ilka Stuhec. È tornata ad altissimi livelli la velocista slovena, reduce dall’infortunio al ginocchio dello scorso anno. È stata una gara serrata sulla Saslong, complice un tracciato davvero semplice che non ha esaltato le prestazioni delle atlete. Nessuno stravolgimento di pronostici, le solite velociste sono lì davanti e sono racchiuse in pochissimi centesimi. In 6/100 ci sono quattro atlete. Stuhec ha vinto in 1’31″87, a precedere di 5/100 Tina Weirather, pari merito con l’austriaca Nicole Schmidhofer. 

RABBIA FLURY – La svizzera Jasmine Flury è la meno contenta di tutte: quarta a un centesimo dal podio che brucia davvero tanto. Quinto posto per Ragnhild Mowinckel, a 24/100.

BEN RITROVATA FRENCY – Francesca Marsaglia ritrova il sorriso dopo tante difficoltà. La piemontese stupisce e si piazza in sesta posizione, eguagliando il suo miglior risultato in carriera, ottenuto sempre in superG ad Altenmarkt nel 2016 e a Méribel nel 2015. Ha sciato sui dossi e non sui pali, Frency. Ed eccola di nuovo con il sorriso.

LE ALTRE AZZURRE – Più indietro le altre italiane: 19a Nadia Fanchini, 20a Nicol Delago, 22a Federica Brignone, 27a Anna Hofer, 29a Elena Curtoni e 42a Marta Bassino.

ORA A COURCHEVEL, MA SENZA AEREO – Le atlete hanno fatto i bagagli in fretta e si sono già messe in viaggio per Courchevel, ma con i furgoni. Era previsto un volo aereo da Bolzano alla località francese, ma la Fis lo ha cancellato. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news