LIVE – Saracco vola in gigante: secondo oro a Pila. Beatrice Sola titolo nelle Ragazze

Pubblicato il:

La Renato Rosa di Pila ancora teatro di gara dei Campionati Italiani Children di sci alpino. Oggi i Ragazzi hanno corso il gigante a manche singola. Una gara secca tracciata dal Friuli Venezia Giulia con una parte iniziale abbastanza filante. Prova regolare, disputata senza intoppi e con il cronometro che, questa volta, ha funzionato.

Beatrice Sola
Beatrice Sola

ORO E BRONZO AL TRENTINO – Il titolo italiano è andato alla trentina Beatrice Sola (1.04.66), rappresentante dell’Agonistica Trentina che ha vinto con 26/100 di vantaggio sulla friulana Beatrice Rosca, anche lei classe 2003, come la neo campionessa italiana. Medaglia di bronzo ancora al Trentino, grazie a Francesca Gatta dell’Agonistica Campiglio all’arrivo in 1.05.17. Quarta posizione per la lombarda Martina Marangon (Jolly Sport), ai piedi del podio per 6/100, quinta la bresciana Ludovica Loda del Valpalot in 1.05.23.

gs_rag_f_2692BIS DI SARACCO – Nei Ragazzi il padrone è sempre lui, il limonese Edoardo Saracco. Per il portacolori dell’Equipe Limone ancora una manche perfetta, tirata dalla prima all’ultima curva, che lo porta al secondo titolo italiano in due giorni. Saracco ha completato la prova in 1.04.10, staccando la concorrenza di quasi due secondi. Medaglia d’argento ancora al Piemonte, con Leonardo Rigamonti del Sansicario Cesana, all’arrivo in 1.06.28. Il bronzo è invece andato al Comitato CAE: terzo Alberto Cellie dello Schia Monte Caio, bravo a chiudere in 1.06.32. Fuori dal podio Emilio Bellardini del Collio e Stefano Pizzato del Drusciè, atleti che hanno conquistano la quarta e quinta posizione.

CLASSIFICA UFFICIALE

Ultime notizie

Una stagione di grandi eventi in Val di Fassa. Biglietti in vendita per la discesa e il superG

Due eventi, sei gare, in un unico magnifico scenario. La Val di Fassa il...

Ultimi giri in Europa per le squadre di velocità

Ultime batterie di test atletici e ultimi allenamenti sui ghiacciai europei per le nazionali...

Il Drusciè festeggia 30 anni di attività

Trent’anni di attività, passione e risultati, con tanti giovani accompagnati sulla neve e cresciuti...

Altro dal mondo neve

Giuramento per quattro nuovi Carabinieri

Quattro giovani atleti dello sci e del freestyle hanno prestato giuramento nell’Arma dei Carabinieri....

Le squadre C partite per Ushuaia

"Giornate di cambi" a Ushuaia. I primi azzurri hanno già completato il periodo di...

Pietro Seletto, dalle vittorie Children alla sfida Giovani: «l’adattamento è un lungo processo, in Argentina bellissima esperienza»

La partenza il 20 luglio, il ritorno proprio mentre iniziava la South American Cup....