Si è chiusa l’infinita settimana di Santa Caterina Valfurva con i due slalom FIS NJR (maschili e femminili) recupero di Madesimo. Teatro di gara sempre la ghiacciata pista Deborah Compagnoni. E in campo maschile il portacolori dello Sci Club Val Palot Francesco Sorio, allenato da papà Silvano e Corrado Castoldi, ed in forza al team regionale delle Alpi Centrali, è stato protagonista di una doppietta. Nel primo slalom il ’97 bresciano ha avuto la meglio su Fabiano Canclini del Bormio staccato di 56 centesimi e su Davide Baruffaldi (già vittorioso a Santa) del Lecco, che è anche il primo Aspirante, dietro di 96. A seguire Federico Tomasoni, Luca Rischetti ed Alessandro Scuri. GUARDA LA CLASSIFICA.
Nella seconda competizioni fra le porte strette ecco sul podio con Sorio Baruffaldi secondo per 3 centesimi e Giacomo Rigamonti dello Ski Racing Camp, in evidenza in questa settimana, terzo a 13. Quindi Matteo Salvatoni, poi il ceco Andrej Drukarov e Alessandro Salini. GUARDA LA CLASSIFICA.
Nel primo slalom donne ad imporsi é Angelica Rizzi del Radici. Sul podio due atlete del Lecco: a 68 Petra Smaldore, a 2.74 Chiara Ghislandi. Quarta Noemi Noris, quinta Chiara Cabello, sesta e prima Aspirante Matilde Bottaccin. GUARDA LA CLASSIFICA. E’ Petra Smaldore, atleta Osservata FISI Giovani slalom, a timbrare sul pendio valtellinese il secondo slalom. Seconda a 1.54 Silvia Turla del Val Palot, prima Aspirante, terza ancora Ghislandi a 1.59. A seguire Alessandra Gotti, Carole Gilardoni, Giulia Pelizzatti. GUARDA LA CLASSIFICA.