LIVE – In ricognizione sulla Erta: Brignone presente, tra le prime a entrare in pista

Pubblicato il:

Mancavano dieci minuti all’apertura della ricognizione e Mikaela Shiffrin era già dentro la casetta di partenza. Per prima, a cercare la concentrazione. Poi è arrivata Manuela Moelgg e, subito dopo, il casco arancione e nero di Federica Brignone. La valdostana sarà al via, uno sguardo, un saluto veloce, maschera specchiata abbassata, buff per coprire la gola. Ma sappiamo che la ‘Lions’ (come si chiamano le ragazze) troverà la grinta e il coraggio da qualche parte.

BRIGNONE AL VIA – Dunque Federica Brignone sarà al via del gigante di Kronplatz. Pettorale 4 per lei. Abbiamo anche parlato con il preparatore atletico Damiano Scolari, che ha riferito: «Ieri abbiamo fatto qualcosina a livello atletico – dice -. Oggi è in pista, saprà combattere, come è nel suo carattere».

Intanto a Kronplatz una giornata spettacolare, cielo terso, neve perfetta. E una temperatura non così invernale. È tutto pronto per la prima manche in programma alle 10.

Ultime notizie

Morte Franzoso: procedimento archiviato, ma… Replica della Fisi alla vigilia del voto

Sci, sicurezza e incidenti mortali. Oggi – 8 ottobre – si torna a parlare...

Monti e Pigozzi vicepresidenti di Fisi Veneto

Sono stati ufficializzati, nel corso dell’ultimo consiglio direttivo svoltosi nei giorni scorsi, gli incarichi...

Markus Waldner si dimette: «Pressione accumulata, non ho energie per un’altra stagione». Non è più race director

No, non è un bel momento in Fis. Si respira aria pesante, persone che...

Fisi: continuità o cambiamento?

Proseguire nel segno della continuità o puntare sul rinnovamento? Negli ambienti degli sport invernali...

Altro dal mondo neve

Markus Waldner si dimette: «Pressione accumulata, non ho energie per un’altra stagione». Non è più race director

No, non è un bel momento in Fis. Si respira aria pesante, persone che...

Cortina riabbraccia la Coppa dopo i Giochi: 100 giorni alle gare sull’Olympia delle Tofane

Dopo le due emozionanti e splendide settimane olimpiche, Cortina d’Ampezzo si prepara per il...

La stagione esplorativa di Mikaela Shiffrin: sì a gigante e superG, meno slalom nei programmi

«Non ho ancora finito con lo slalom, non ho intenzione di tirarmi indietro». Lo...