LIVE. Prime curve a Les Deux Alpes per il gruppo Coppa Europa femminile

Pubblicato il:

Cielo grigio, neve molle, umidità. E anche qualche goccia di pioggia a fine mattinata. Condizioni non ottimali oggi per allenarsi, ma dal momento che siamo all’inizio della preparazione sulla neve può bastare anche così. Questa mattina primo giorno sugli sci della stagione 2016/2017 del gruppo Coppa Europa dell’allenatore responsabile Devid Salvadori. Nello staff confermato il finanziere Daniel Dorigo, quindi ci sono due nuovi innesti ovvero Marcello Tavola nel ruolo di preparatore atletico provenienza sci club Lecco sci e Giorgio Pavoni come tecnico dal Radici. Quindi ecco Davide Lugon, l’inverno passato con la C maschile. Per una decina di giorni le ragazze della squadra B stazioneranno in questo angolo di Isere fra Mont de Lans e Venosc, allenandosi al mattino in ghiacciaio e al pomeriggio dedicandosi alla preparazione atletica.

LE ATLETE – Con il team di Salvadori anche Arianna Stocco e Sofia Pizzato, nuove entrate nel giro azzurro, nominalmente in squadra C ma sempre in B in quanto propense alla velocità. La squadra inoltre è completata da Asja Zenere, Jole Galli e da altre tre atlete ma assenti a questo stage francese ossia Roberta Melesi, nominalmente anch’essa in C, Nadia Delago e Alessia Timon. Presente anche l’atleta di interesse nazionale Jasmine Fiorano.

PAROLA A SALVADORI – Ecco Salvadori: «Quest’anno abbiamo deciso di lavorare più sulle discipline e meno sul discorso C e B. Adesso parte un raduno di una decina di giorni a Les Deux Alpes, dove essenzialmente lavoreremo sull’addestramento in campo libero e utilizzeremo in particolare i pali nani». Le ragazze girano nella parte centrale del ghiacciaio. Curve ed esercizi in campo libero, fermandosi a scambiare opinioni e ascoltare le indicazioni dei tecnici presenti sul pendio. Ancora il coach bresciano: «L’obiettivo della nostra squadra è il circuito di Coppa Europa, anche per questo Pizzato e Stocco anche se new entry in squadra e ovviamente ancora categoria Giovani sono a tutti gli effetti con noi».

Ultime notizie

Val d’Isere, solo Weidle più veloce di Goggia nella II prova. Bene Nicol Delago e Pirovano

Le buone notizie continuano ad arrivare da Val d'Isere, teatro di gara al femminile...

Luca Rossi sul Top50: «Gli atleti si sono potuti esprimere al meglio»

La quinta edizione del Top50 si è appena conclusa, dopo due giorni di appassionanti...

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...