LIVE – Prima manche disegnata da Rulfi. Neve sul Rettenbach, organizzazione al lavoro per pulire la pista

Pubblicato il:

Ci siamo, è la vigilia del gigante femminile. Domani sul Rettenbach di Soelden si apre la Coppa del Mondo 2017/2018. L’Italia parte all’attacco con Sofia Goggia e Marta Bassino su tutte, per Federica Brignone invece, il forfait a causa del lieve infortunio, ormai quasi recuperato. È il gigante delle sorprese e delle assenze: tante le atlete che non saranno al via, mentre due big hanno sciolto la riserva all’ultimo. Sono Lindsey Vonn e Lara Gut che hanno deciso di correre il primo atto della stagione.

RULFI FIRMA LA PRIMA MANCHE – La prima manche del gigante di Soelden è dell’Italia. Il disegno porta la firma di Gianluca Rulfi che questo pomeriggio ha già tracciato insieme allo staff azzurro. Il delegato FIS è il gardenese Rainer Senoner.

NEVICA, SI LISCIA – Intanto in pista sono caduti almeno venti centimetri di neve, molto bagnata, dicono. Gli uomini dell’organizzazione in queste ore stanno lisciando la traccia e pulendo il fondo. Al momento non è previsto l’ingresso dei mezzi battipista, anche perché le previsioni non annunciano ulteriori precipitazioni.

L’ITALIA – La squadra italiana, oltre a Goggia e Bassino, schiera Manuela Moelgg, Irene ed Elena Curtoni, Laura Pirovano e le esordienti Luisa Bertani e Jole Galli.

ORARI – Domani alle 10 si corre la prima manche, seconda alle 13, con diretta televisiva su Rai Sport ed Eurosport. Prima discesa, come detto, disegnata da Rulfi, seconda che invece sarà firmata dallo svizzero Prenn. Ricognizione delle prime venti atlete dalle 8 alle 8,45, tutte le altre dalle 8,10 alle 8,45.

Ultime notizie

Noris: «Il voto? Possiamo fare bene. Sulla sicurezza serve una cultura»

Etica, sport ed evoluzione sono le tre parole che introducono il programma di Antonio...

Morte Franzoso: procedimento archiviato, ma… Replica della Fisi alla vigilia del voto

Sci, sicurezza e incidenti mortali. Oggi – 8 ottobre – si torna a parlare...

Monti e Pigozzi vicepresidenti di Fisi Veneto

Sono stati ufficializzati, nel corso dell’ultimo consiglio direttivo svoltosi nei giorni scorsi, gli incarichi...

Markus Waldner si dimette: «Pressione accumulata, non ho energie per un’altra stagione». Non è più race director

No, non è un bel momento in Fis. Si respira aria pesante, persone che...

Altro dal mondo neve

Markus Waldner si dimette: «Pressione accumulata, non ho energie per un’altra stagione». Non è più race director

No, non è un bel momento in Fis. Si respira aria pesante, persone che...

Cortina riabbraccia la Coppa dopo i Giochi: 100 giorni alle gare sull’Olympia delle Tofane

Dopo le due emozionanti e splendide settimane olimpiche, Cortina d’Ampezzo si prepara per il...

La stagione esplorativa di Mikaela Shiffrin: sì a gigante e superG, meno slalom nei programmi

«Non ho ancora finito con lo slalom, non ho intenzione di tirarmi indietro». Lo...