LIVE – Pizzato e Bini neo campioni italiani Allievi di gigante

Pubblicato il:

Sulla bellissima pista La Volata di Passo San Pellegrino, teatro delle gare di Coppa Europa a dicembre e prossima a ospitare i Mondiali Juniores nel 2019, si è corso il gigante Allievi. Una prova non così lunga, anzi, forse leggermente corta per la categoria con una manche sotto i 45′. E neve che rispetto all’altro versante della stazione è sembrata più fragile, con qualche segno in pista.

PIZZATO ORO – La gara femminile è stata vinta da Lucia Pizzato del Drusciè in 1’32″94, a precedere Michelle Valentini dell’Aremogna, brava a chiudere in 1’33″12. Terzo gradino del podio per la lombarda Elena Lazzeri dello sci club Val Palot, in 1’33″57.

Il titolo maschile è invece stato conquistato da Thomas Lorenzo Bini, il portacolori del Sestriere che ha completato le due manche in 1’33″88 e che ha vinto per distacco. La medaglia d’argento è invece andata al lombardo Alessandro Del Bello (UBI Banca Goggi) in 1’34″60, con bronzo per Jonas Bacher del Gsiesertal in 1’34″99.

Domani gli Allievi si sfideranno nel superG, valido per i Campionati Italiani. Il programma sarà confermato in riunione di giuria, ma le voci parlano di prova annullata e gara secca: a Passo San Pellegrino è previsto un peggioramento della meteo.

Ultime notizie

L’ultimo walzer di Elena Curtoni: «Ancora una stagione, una scelta difficile dopo un’estate non facile»

L'ultima stagione agonistica di Elena Curtoni. La velocista valtellinese, che ha scelto di vivere...

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

Altro dal mondo neve

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

Pietro Seletto in Argentina: primo italiano in gara della nuova stagione

La nuova stagione agonistica è iniziata. A fine luglio, sulle piste argentine di Cerro...