LIVE – Pizzato e Bini neo campioni italiani Allievi di gigante

Domani in palio i titoli del superG Allievi

0

Sulla bellissima pista La Volata di Passo San Pellegrino, teatro delle gare di Coppa Europa a dicembre e prossima a ospitare i Mondiali Juniores nel 2019, si è corso il gigante Allievi. Una prova non così lunga, anzi, forse leggermente corta per la categoria con una manche sotto i 45′. E neve che rispetto all’altro versante della stazione è sembrata più fragile, con qualche segno in pista.

PIZZATO ORO – La gara femminile è stata vinta da Lucia Pizzato del Drusciè in 1’32″94, a precedere Michelle Valentini dell’Aremogna, brava a chiudere in 1’33″12. Terzo gradino del podio per la lombarda Elena Lazzeri dello sci club Val Palot, in 1’33″57.

Il titolo maschile è invece stato conquistato da Thomas Lorenzo Bini, il portacolori del Sestriere che ha completato le due manche in 1’33″88 e che ha vinto per distacco. La medaglia d’argento è invece andata al lombardo Alessandro Del Bello (UBI Banca Goggi) in 1’34″60, con bronzo per Jonas Bacher del Gsiesertal in 1’34″99.

Domani gli Allievi si sfideranno nel superG, valido per i Campionati Italiani. Il programma sarà confermato in riunione di giuria, ma le voci parlano di prova annullata e gara secca: a Passo San Pellegrino è previsto un peggioramento della meteo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.