LIVE – Perruchon sfiora il podio in Coppa Europa: è quarta nel parallelo di San Vigilio di Marebbe

Pubblicato il:

Uno spettacolo sotto ai riflettori. A San Virgilio di Marebbe è andato in scena il parallelo di Coppa Europa. Appuntamento in notturna che ha portato ai piedi della pista illuminata diversi curiosi e appassionati. E a darsi battaglia non sono stati solo i maschi, come lo scorso anno, ma anche il settore femminile. In mattinata spazio allo slalom FIS di qualificazione, poi i migliori 32 atleti si sono sfidati nelle prove a eliminazione diretta.

Martina Perruchon premiata ©Andrea Chiericato
Martina Perruchon premiata ©Andrea Chiericato

PERRUCHON SFIORA IL PODIO – Combattuta fino all’ultimo la gara femminile, con Martina Perruchon che è andata a un passo dalla finalissima. La valdostana dell’Esercito ha poi corso la finalina per il terzo e quarto posto chiudendo ai piedi del podio dopo essere stata battuta dalla svedese Anna Swenn-Larsson. Un risultato comunque molto positivo che le fa ritrovare la fiducia per i prossimi appuntamenti. «Finalmente, mi sentivo bene in allenamento, in gara mancava quel qualcosina che forse inizia ad arrivare – dice -. Ho commesso qualche errorino nelle run finali, forse ho voluto strafare. È stato un evento molto bello, ora farò alcune FIS a Carezza e Cavalese, per poi chiudere l’anno con gli assoluti». Nel parallelo la vittoria è andata all’austriaca Katharina Gallhuber che ha battuto in finale la slovena Meta Hrovat. Nono posto pari merito per Lara Della Mea e Michela Azzola e diciassettesimo posto per Lucrezia Lorenzi, undicesima nella FIS di slalom.

img_8229QUINTO BACHER – In gara anche il settore maschile. La gara è stata vinta dallo svizzero Reto Schmidiger che in finale ha prevalso sul transalpino Maxime Rizzo. Terzo posto per lo svedese Emil Johansson che nella finalina per il terzo e quarto posto ha battuto il finlandese Joonas Rasanen. Quinto posto per l’azzurro Fabian Bacher, diciassettesimi Giordano Ronci e Tommaso Sala.

I bambini dello sci club che hanno sfilato con le bandiere
I bambini dello sci club che hanno sfilato con le bandiere

SPETTACOLO – A San Vigilio di Marebbe si è assistito a uno spettacolo magnifico. Musica, fuochi d’artificio, applausi e tanto tanto agonismo sotto i riflettori. Una gara molto bella, una bella vetrina per questo sport, che spesso viene messo in secondo piano e che invece questa volta ha trovato spazio anche sui palinsesti di RaiSport.

Ultime notizie

Energiapura svela la nuova tuta di CroSki per la rassegna olimpica

Energiapura ha realizzato la nuova tuta da gara ufficiale della Nazionale Croata di sci alpino,...

Elezi Cannaferina, l’iridato Juniores che sboccia a Schladming e ora sogna i Giochi. La Francia recupera un posto in più!

La Planai di Schladming, ieri sera ha messo in mostra tutta la bravura di...

Meillard gigante sulla Planai, Pinheiro ancora 2°. Che bravo Borsotti 9°

Rientra dall’infortunio e si piazza in top ten partendo oltre il trenta: duro a...

Longo, Fondazione Cortina: «Competenze ed esperienza grazie agli eventi, ma anche una funzione culturale e sociale»

Ci siamo praticamente. Mancano pochi giorni alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Sul territorio...

Altro dal mondo neve

A Traninger il secondo superG di Verbier; nono Perathoner

L'austriaco Manuel Traninger ha dominato il secondo superG maschile di Verbier, valido sempre per...

Freddy, Luca e Zak Carrick-Smith: i fratelli figli d’arte si auto-finanziano il sogno Coppa del Mondo

Una delle storie più notevoli di questi anni di sci alpino riguarda i fratelli...

Coppa Europa: dominio svizzero nel superG di Verbier. Perathoner 13°

La Svizzera domina in casa. Nel superG maschile di Verbier, gara valida per la...