LIVE – Paris: «Oggi ho provato a dare il massimo, in superG vado meglio»

SANTA CATERINA VALFURVA - Finferlo contento della sua prestazione, Rinaldi analizza il superG e si complimenta con Manuela Moelgg, terza a Semmering

0

Dominik Paris ha i minuti contati. Premiazione, conferenza stampa, interviste, poi l’estrazione pubblica dei pettorali. E tra un’intervista e l’altra esclama: «E quando mangio?». Il forestale della Val d’Ultimo è contento della sua gara, dopo la deludente prova di ieri.

LUCA DE ALIPRANDINI – Il secondo azzurro è stato Luca De Aliprandini, ottimo diciassettesimo con pettorale 55. «Sono soddisfatto del risultato che ho ottenuto perché era un superG tecnico e difficile – dice Finferlo -. In futuro voglio puntare su due discipline, anche se l’obiettivo rimane il gigante, dove voglio un podio prima di fine stagione».

RINALDI – Al Media Center arriva anche Massimo Rinaldi che butto un occhio alla conferenza stampa e uno alla seconda manche del gigante di Semmering. «Sono mancati Fill e Innerhofer – dice -. Il primo ha sbagliato una curva, il secondo ha preso vento, peccato anche per Casse e Buzzi, mentre bella iniezione di fiducia per Bosca. Grande la prova di Finferlo, lui è un guerriero e sta sciando bene anche in gigante». Rinaldi poi si sofferma sul gigante femminile. «Peccato per le azzurre uscite, ma domani è un altro giorno – dice -. Sono contento per Manuela Moelgg perché dopo mille acciacchi è tornata sul podio. Un premio per la sua grande precisione e il modo di essere atleta e professionista».

BOSCA – Primi punti in Coppa del Mondo per Guglielmo Bosca, 27° nel superG odierno. «Sono contento di questo risultato arrivato su una pista italiana e sopratutto molto difficile e tecnica – dice -. Peccato per qualche errore perché nel terzo settore ho fatto segnare l’undicesimo crono. Sono comunque contento e fiducioso per questa stagione, ora l’obiettivo è andare forte in Coppa Europa e continuare a fare esperienza in Coppa del Mondo».

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.