LIVE – Loda e Saracco vincono l’oro nello slalom di Passo San Pellegrino

Prima giornata più lunga del previsto a cavallo tra Veneto e Trentino per problemi con i cronometri

0

Sono Ludovica Loda ed Edoardo Saracco i neo campioni italiani Allievi di slalom. A Passo San Pellegrino si è chiusa la prima giornata di gare, giornata con tempi allungati per problemi con il cronometraggio. Le gare si sono chiuse a metà pomeriggio, con la pista che nonostante le temperature in rialzo ha comunque tenuto in modo più che discreto.

ORO A LODA – Tra le Allieve, Ludovica Loda dello sci club Val Palot ha costruito la vittoria nella prima manche, conclusa con il miglior tempo davanti alla bergamasca Alessia Guerinoni e alla valdostana Sophie Mathiou. Nella seconda Loda ha fatto registrare il terzo riscontro cronometrico che le è bastato per lasciarsi alle spalle Beatrice Sola del Tezenis Ski Team, staccata di 29 centesimi, e Alice Calaba del Gressone Monte Rosa staccata di 30 centesimi.

«Aspettavo da tanto questa vittoria e sono contentissima – afferma Ludovica Loda -. Sono andata bene nella prima manche, un po’ meno bene nella seconda. Le prossime gare? In gigante ho vinto il titolo regionale, mi piacerebbe fare bene anche a questo Campionato italiano».

SARACCO IN RIMONTA – Tra gli Allievi ha vinto Edoardo Saracco dell’Equipe Limone, staccando di 1″33 Alessandro Del Bello dell’UBI Banca Goggi e di 1″69 Thomas Lorenzo Bini del Sestriere. «Nella prima manche non sono riuscito a esprimermi al massimo, anche se il tracciato era bello angolato come piace a me – spiega Saracco -. Nella seconda, nonostante la visibilità notevolmente peggiorata, sono riuscito ad andare meglio e a portare a casa una bella vittoria».

Domani, martedì 27 marzo, i tricolori Children proporranno il gigante Allievi, sulla pista La Volata, e il superG Ragazzi, sulla pista Le Coste. Il via per entrambe le prove alle 9.

RISULTATI, INFORMAZIONI E FOTO UFFICIALI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.