Ci siamo, domani scatta la Coppa del Mondo 2018/2019. Tutto è pronto a Sölden per l’ormai tradizionale opening del circuito di sci alpino. Alle 10 è in programma la prima manche del gigante femminile, alle 13 la seconda frazione, entrambe visibili in diretta su Raisport ed Eurosport. La prima manche sarà tracciata dall’americano Mike Day, la seconda dal norvegese Tim Gfeller. Le indiscrezioni danno in grande forma Mikaela Shiffrin, Viktoria Rebensburg e Tessa Worley. E ovviamente c’è anche l’Italia con una Marta Bassino che sta sciando davvero forte, una Federica Brignone che ha poche giornate sugli sci ma quando è al cancelletto si trasforma e una Irene Curtoni anche lei in forma. E che in conferenza stampa ha scherzato dicendo: «lo scorso anno essere veterana ha portato fortuna (riferito a Manu Moelgg, ndr), incrociamo le dita».

IL METEO – Come annunciato si va verso il maltempo. Sembrerebbe impossibile dopo un’altra giornata di cielo terso e temperature alte. È prevista un po’ di neve già a 1.000 metri, a 3.000 metri è prevista una temperatura di meno 3 gradi. Ci sarà vento. È stata prevista una partenza di riserva, anche e soprattutto per consentire ai lisciatori di girare rapidamente.

I PETTORALI – Federica Brignone aprirà il gigante di Sölden e la Coppa del Mondo 2018/2019. Pettorale 1 per la valdostana. Poi a seguire Mikaela Shiffrin e Tessa Worley. Le altre azzurre: 8 Marta Bassino, 11 Irene Curtoni, 26 Francesca Marsaglia, 44 Karoline Pichler, 51 Luisa Bertani, 62 Roberta Midali, 64 Elena Sandulli e 68 Lara Della Mea. 

ORDINE DI PARTENZA E LIVE TIMING

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.