LIVE – Lara Gut in conferenza: «Mai parlato di vittorie e Coppe, prima torno a fare curve veloci. In estate ritrovata come persona»

Pubblicato il:

Lo ha annunciato qualche giorno fa. Lara Gut oggi ha organizzato una conferenza stampa dove fa il punto della situazione a poco più di un mese dall’inizio ufficiale della stagione. L’elvetica, tornata in pista questa estate, propone una novità sotto questo punto di vista. La conferenza infatti verrà trasmessa online, sulla sua pagina Facebook e sui canali dei media stranieri, così come su questa pagina.

MAI STATA COSI’ BENE – «Non sono mai stata così bene, mi sono ritrovata anche come persona – dice -. Ho riscoperto il Ticino, gli amici, la mia famiglia che non è solo quella del team, ma una mamma, un papà e un fratellino. Ho vissuto tanti bei momenti questa estate, ci sono state tante cose che mi hanno reso forte anche come atleta. Ho anche capito che è più importante stare bene come persona, prima che come atleta».

DI COPPE E VITTORIE NON SI PARLA – «Non ho mai avuto male, non riuscivo a piegare il ginocchio, ma mai avuto sensazione di dolore – dice -. Il mio obiettivo è quello di fare tutte le gare che voglio, sapendo che a volte alcune sono più importanti. I limiti sono tutti relativi, soprattutto per un’atleta, non ho mai parlato di vittorie e di Coppe. Io voglio fare curve veloci, per poi fare il risultato, vincere una gara e allora poi si parla di Coppe, ma da qui a marzo è lunga ed è presto».

https://www.facebook.com/LaraGut/videos/10155140962792869/

Ultime notizie

Svelate le squadre del Comitato Veneto guidate da Micheluzzi e Gaspari

Il Comitato Veneto riparte con le nuove squadre regionali, definite e ufficializzate nelle scorse...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

Altro dal mondo neve

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...