LIVE – La Thuile rivuole la Coppa e intanto celebra Brignone: la vincitrice della CdM ha una cabina tutta sua (fotogallery)

La speranza dei presenti è quella di riavere presto la Coppa del Mondo. A La Thuile lo scorso inverno la tappa si è svolta a metà (cancellata per maltempo la combinata), ma si pensa già al futuro e a una terza edizione sulla pista 3-Franco Berthod. Lo ha auspicato Marco Mosso, presidente dell’Asiva e direttore di gara a La Thuile intervenuto sul palco, lo ha chiesto a gran voce Federica Brignone: «È la mia pista preferita, bella e spettacolare – ha detto -,  spero di gareggiare ancora, prima di concludere la mia carriera». Una carriera che va avanti: Federica si allena senza sosta e tra una sessione e l’altra partecipa a eventi che celebrano il suo capolavoro. Sabato era a Cortina per il Galà della Neve, oggi è stata nella “sua” La Thuile per l’inaugurazione della telecabina DMC a lei dedicata, venerdì sarà in festa a La Salle – dove vive – e sabato chiuderà il tour al golf di Courmayeur. La valdostana tornerà sulla neve il 20 agosto: destinazione Cervinia fino al 26. Poi non si conoscono ancora i programmi, lei non si scompone e continua a pensare settimana per settimana. Il modo migliore per lavorare con serenità e farsi trovare pronti all’inizio della stagione. Obiettivi? «Continuare a ottenere risultati costanti e non puntare alla gara secca». Il riferimento è ai Mondiali di Cortina. Brignone ha ancora fame di successi, anche se ha già coronato il suo sogno più grande, quello di vincere la Coppa assoluta.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news