Edoardo Saracco

Questa mattina a Pila (Valle d’Aosta) si è aperta la nona edizione del memorial Fosson, che vede 570 Allievi e Ragazzi impegnati in gigante e slalom. È arrivato l’inverno a Pila: neve nella giornata di lunedì e freddo quest’oggi. Nel gigante Allievi femminile, ha vinto Chayenne Kostner del Gardena in 59”37, a precedere Giulia Trentin del 18, all’arrivo in 59”97, con terzo gradino del podio per Margherita Parodi del Sestriere, in 1’00”01. Si qualificano al parallelo anche Beatrice Sola, Aurora Zavatarelli, Melissa Asteggiano, Francesca Carolli e Martina Marangon. 

Chayenne Kostner

TANTO PIEMONTE AL MASCHILE – Davvero selettiva la gara maschile con ben 59 atleti che non sono arrivati. È grande Piemonte sul Leissé, con ben sette atleti nelle prime dieci posizioni. Ha vinto Edoardo Saracco dell’Equipe Limone in 59”32, davanti a Leonardo Rigamonti e Leonardo Clivio, atleti del Sansicario e del Golden Team Ceccarelli che hanno concluso in 59”77. Nei top 8 Diego Nogler Kostner, Luigi Graziano, Denni Xhepa, Gregorio Bernardi e Marc Comploj.

Ancora in svolgimento gli slalom Ragazzi che si stanno correndo su una variante della pista del Leissé. Domani gli Allievi gareggeranno in slalom, mentre i Ragazzi saranno impegnati in gigante.

LE CLASSIFICHE

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.