LIVE – Juliana Suter concede il bis a San Pellegrino. Hofer è ancora podio, seconda per 7/100

Ottima prova di Elena Dolmen che conclude al decimo posto

0
L'elvetica Juliana Suter

Juliana Suter ci ha preso gusto e sulla pista La Volata ha concesso il bis. Nella seconda discesa di Coppa Europa femminile, disputata sulle nevi di Passo San Pellegrino, l’elvetica ha di nuovo vinto. Pista completamente all’ombra per gara 2, qualche segno in più sul tracciato, ma anche alcune porte più dritte. Condizioni diverse, ma stessa vincitrice. Pettorale 42 in gara 1, pettorale rosso di leader nella replica. Posizione che l’elvetica non ha patito, anzi, ha confermato. Si è imposta con il crono di 1’27”53, precedendo di soli sette centesimi una Anna Hofer ancora brava e veloce. Dieci anni di differenza tra le prime due atlete di gara 2. Il terzo gradino del podio è ancora per la Svizzera e ancora per un’atleta classe 1998, Noemi Kolly, staccata di 43/100.

Anna Hofer

AGER FUORI DAL PODIO – Grande delusione sul volto di Christina Ager. L’austriaca, seconda nella prova del mattino, si è dovuta accontentare della quarta posizione, con quinta la compagna di squadra Nadine Fest.

SUPER DOLMEN – Elena Dolmen nella prima gara ha preso le misure con un diciottesimo posto e i primi punti in Coppa Europa. Nella seconda gara si è tuffata a tutta e si è presa la decima posizione. Davvero brava la veneta che lo scorso anno si è aggiudicata il Gran Premio Italia di velocità, circuito che le ha poi spalancato le porte della squadra nazionale.

La veneta Elena Dolmen

LE ALTRE AZZURRE – Diciassettesima Nadia Delago, all’arrivo con un ritardo di 1”62, 29a la lombarda Martina Nobis, mentre per un nulla è sfuggita la top 30 a Carlotta Da Canal, la valdostana che nella gara del mattino aveva assaporato i primi punti nel circuito continentale: 31° posto a 2”65 dalla vetta e a 2/100 dal trentesimo posto. Giulia Albano è 39°, seguita da Teresa Runggaldier, 43° Giulia Paventa, 47° Carlotta Welf, 48° Sofia Pizzato. Fuori Federica Sosio, Roberta Melesi e Marta Giunti.

Martina Nobis

SUTER AL COMANDO – Dopo le due discese di oggi, la svizzera Juliana Suter è al comando della Coppa Europa di discesa (decima nella generale), seguita da Anna Hofer e da Christina Ager. Quindicesima l’azzurra Elena Dolmen, 19° l’altra azzurra Nadia Delago e quarta italiana Carlotta Da Canal (29a), fuori squadra e atleta del Comitato ASIVA,  seguita da Roberta Melesi, squadra italiana.

Carlotta Da Canal

CLASSIFICA UFFICIALE

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.