LIVE – Il Gardena sempre al comando dello Ski Club Challenge

Seconda giornata di gare a Pila, in Valle d’Aosta, località che sta ospitando la nona edizione del memorial Fosson. I 570 atleti impegnati nella manifestazione si sono divisi sulle tre piste del Leissé: gli Allievi hanno gareggiato in una doppia gara di slalom, i Ragazzi in gigante.

Nel primo slalom Allievi, vittoria di Elisa Maria Negri (GB Ski Club) in 42”16, a precedere Carlotta Varini (Mondolè Ski Team) in 42”17 e Beatrice Sola (Falconeri Ski Team) in 43”38. Al maschile successo di Stefano Pizzato (Drusciè) in 38”31, davanti a Max Perathoner (Gardena) in 39”41 e ad Andrea Bertoldini (Alta Valsassina) in 39”55.

Nella seconda gara, partita all’ora di pranzo, vittoria di Beatrice Sola (Falconeri Ski Team) in 41”77, con seconda e terza posizione per Hanna Wanker (Gardena) in 42”84 e Sara Thaler (Gardena) in 43”32. La gara maschile è stata vinta da Edoardo Saracco (Equipe Limone) in 39”46, bravo a bissare dopo il successo di ieri. Secondo posto per Jorgen Fynn Tschan (Sportoberschule Mals) in 40”83 e terzo per Mirko Zarini (Formazza) in 40”92.

Dopo due giornate di Memorial Fosson, il Gardena è sempre al comando della classifica generale dei club. Gli altoatesini hanno 5193 punti e precedono il Radici che ne ha 4740 e il Drusciè che ne ha 4698. Quarto posto per il Golden Team Ceccarelli, quinto il Gardena 2.

Questo pomeriggio alle 18 si svolgerà la seconda edizione del parallelo. La prova in notturna, che non ha alcuna valenza per la classifica del Challenge a squadre, si svolgerà sulla pista Baby Gorraz.

Domani – giovedì – ultima giornata di gare, con il programma che cambia. I Ragazzi gareggeranno di nuovo in slalom, anziché in gigante, mentre gli Allievi si sfideranno in gigante. Tutte le gare saranno a manche singola. Partenza alle 10, alle 15,30 le premiazioni al teatro Giacosa di Aosta.

LE CLASSIFICHE

Altre news

Drusciè Children Soft Race: impronta agonistica ma niente superG ed estivo

«Anche se deve ancora arrivare l’estate, la stagione 2024-2025 è già all’orizzonte e noi stiamo lavorando per offrire a tutti i nostri associati, come consuetudine, il meglio», afferma il presidente dello sci club Drusciè Cortina Flavio Alberti. Una novità importante...

Rivoluzione slalom, Vuerich non sarà più lo skiman di Sala. Arriva Ferrari?

Sette atleti nel gruppo Coppa del Mondo di slalom poi rimasti in tre, ossia Tommaso Sala, Alex Vinatzer, Tobias Kastlunger, con Stefano Gross aggregato da ottobre. Gruppo più ristretto con l'obiettivo della doppia disciplina. E soprattutto con il fine...

Fabrizio Martin alla guida dello slalom femminile francese: «Le potenzialità ci sono»

La prossima sarà la quinta stagione per Fabrizio Martin con i colori francesi. Seguendo soprattutto lo slalom femminile, partendo dalla C, proseguendo in Coppa Europa sino alla Coppa del Mondo. Una squadra giovane che in pratica ha allenato in...

Abruzzo, ecco i nuovi maestri di sci

Con gli esami di cultura generale e didattici si è chiuso a Roccaraso il corso maestri di sci 2023/2024 dell'Abruzzo. «I 28 aspiranti maestri tra cui Federico Tomasoni (medaglia ai Mondiali di ski cross) e Federica Milesi (nazionale di...