LIVE – Hirscher meglio di Tomba sulla Gran Risa. Il bolognese: «Complimenti Marcellino, sei irraggiungibile»

Quinto successo consecutivo per l'austriaco, mentre il bolognese si fermò a quattro e non consecutivi

0
Marcel Hirscher ©Agence Zoom

Cinque vittorie nelle ultime cinque edizioni. Marcel Hirscher è sempre più grande e sempre più vincente. Sei Coppe del Mondo generali e ancora una gran fame di successi. Il campione salisburghese oggi ha dato un’altra lezione di sci a tutti: sciata fluida nei segni, piede pesante e sempre in spinta. E dove per gli altri il tracciato era mosso, per lui sembrava tutto liscio. Un secondo e 70/centesimi rifilati a Henrik Kristoffersen, che valgono 100 punti in Coppa del Mondo, ma anche la storia.

MEGLIO DI TOMBA – Cinque successi consecutivi che fanno diventare Hirscher l’atleta più vincente di sempre sulla Gran Risa. Un altro record stracciato, che apparteneva ad Alberto Tomba, capace di vincere quattro volte, ma non consecutive. Il bolognese s’impose nel 1987, 1990, 1991 e nel 1994. Una superiorità che fa sorridere tutti, anche Manfred Moelgg. «Non sbaglia neanche un centimetro, materiale, tutto al top – dice Moelgg in zona mista -, complimenti, bravissimo, è il migliore».

IL BOLOGNESE SU FACEBOOK – Alberto Tomba, assente in Alta Badia, con grande sportività si è complimentato con l’austriaco. Sotto la sua foto, postata dall’angolo del leader, Tomba ha scritto: «Grande! I miei complimenti Marcellino, sei irraggiungibile. Ci vediamo a Madonna di Campiglio».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.