LIVE – Haller, Dalmasso e Talacci d’oro nella seconda giornata degli Aspiranti

A Sarentino assegnati i titoli di gigante femminile, superG e combinata alpina maschile

0
Celina Haller ©Andrea Chiericato

Nebbia, neve e una visibilità non sempre delle migliori. Nonostante le difficili condizioni meteo, il programma della seconda giornata dei Campionati Itlaliani Aspiranti è stata portata a termine. A Sarentino, su una pista non troppo difficile, si è svolto il gigante femminile, stravolto nella seconda manche. O forse no: Celina Haller in un primo momento era data per uscita, come Ilaria Ghisalberti (confermata fuori), poi è stata reinserita. E così l’azzurrina ha vinto il secondo titolo chiudendo in 2’03″48, precedendo di 89/100 Laura Rota e di 1″19 Elisa Schranzhofer.

SUPERG MASCHILE – Dall’altra parte si è invece svolto il superG maschile, vinto dal veneto che corre per il Trentino Giacomo Dalmasso. Argento per il bolzanino Alberto Battisti, staccato di 10/100 e sorpresa di giornata con pettorale 34; bronzo ancora all’Alto Adige con Aron Lunger, staccato di 12/100.

COMBINATA ALPINA – Nel primo pomeriggio, in mezzo al nebbione, si è disputata la manche di slalom che ha assegnato anche il titolo della combinata alpina maschile. La medaglia d’oro è andata al collo del livignasco Simon Talacci, che ha preceduto di 47/100 Alberto Battisti e di 53/100 il trentino Martino Rizzi.

Domani programmi invertiti: donne impegnate nel superG e nello slalom valido per la combinata e uomini nelle due manche di gigante. In palio altri tre titoli italiani.