Il solito mostro: Marcel Hirscher comanda dopo la prima manche il gigante di Garmisch Partenkirchen. Il fuoriclasse è davanti al redivivo Ted Ligety: lo statunitense perde 63 centesimi ma finalmente è tornato con i primissimi. Odore di Olimpiadi? Niente di più probabile. Terza piazza a 94 centesimi per il francese Alexis Pinturault, quattro centesimi più attardato l’austriaco Manuel Feller. In quinta piazza troviamo lo svizzero Loic Meillard a 1.01.
OTTIMO SESTO CON UN EISATH TUTTO NUOVO – Ottimo sesto Florian Eisath. Eccolo il gigantista della Val d’Ega: «Ho cambiato tutto il set-up, e anche proprio lo sci. Con Blizzard abbiamo trovato un nuovo pacchetto, ecco i risultati. Ed ho ancora margine fidatevi». L’altoatesimo, a 1.18 da Hirscher, divide la posizione con il norvegese Alexander Aamodt Kilde. Henrik Krisstoffesen nono a 1.35.
GUARDA LA CLASSIFICA DELLA PRIMA MANCHE
GLI ALTRI ITALIANI – Manfred Moelgg tredicesimo: discreta prova quella del marebbano che chiude a 1.63 dalla testa della calssifica. Insomma, ancora in corsa per stare con i primi. Riccardo Tonetti ventunesimo a 2.23 e bene Giovanni Borsotti ventitreesimo a 2.48. Ventottesimo Roberto Nani a 2.74. Male Luca De Aliprandini che non si qualifica. Non accede alla seconda sessione nemmeno Andrea Ballerin. Out Alex Hofer. Seconda manche 13.30.