Finalmente ci siamo. Questa notte, sarà una grande notte con lo slalom sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio. Per la sessantaquattresima volta sarà 3Tre, l’appuntamento per antonomasia in Italia per le porte strette di Coppa del Mondo. Ore 17.45 la prima manche, alle 20.45 la seconda. Una vigilia lunga un anno. E si, perché il comitato organizzatore è stato davvero superlativo nel veicolare il messaggio della grande manifestazione di Campiglio. In giro per l’Europa e per l’Italia a pubblicizzare l’evento: non si contano le rassegne di propaganda, grazie all’entusiasmo degli organizzatori e ad una promozione capillare sul territorio. Del resto il presidente del comitato organizzatore Lorenzo Conci lo ripete da anni: «Dobbiamo ricreare la figura del tifoso dello sci in Italia, ecco la nostra missione». Verissimo. E un comitato d’eccellenza, valorizzato da un ufficio di comunicazione davvero all’altezza, sta lavorando in questa direzione. Ma veniamo alla gara. Siamo stati a Pozza di Fassa a seguire la rifinitura dei ragazzi. Di seguito i video con Stefano Gross, Tommaso Sala, Federico Liberatore e Manfred Moelgg. Quindi dello skiman Patrick Luzzo Merlo.
In alto il video di Gross
Saranno nove gli italiani in cerca di gloria sul Canalone questa notte: Manfred Moelgg numero 2, Stefano Gross 4, Patrick Thaler 24, Tommaso Sala 40, Cristian Deville 44, Giuliano Razzoli 48, Fabian Bacher 53, Federico Liberatore 57, Riccardo Tonetti 67.
Guarda di seguito il video di Sala con le dichiarazioni
Quindi il video di Liberatore alla vigilia della 3Tre
Poi il video di Moelgg in albergo al termine della rifinitura
Nel video ecco Merlo
Fra i protagonisti della notte della Val Rendena, non solo gli atleti. Anche i tecnici sono fra le stelle della rassegna trentina. E allora ecco uno dei capisaldi del team dello slalom azzurro, lo skiman di Razzoli, Thaler e Sala: stiamo parlando di Patrick Luzzo Merlo. Eccolo nel video in viaggio verso Campiglio e ascoltate cosa ci dice…