LIVE – Davos, stasera il team event. Gran Bretagna il primo avversario dell’Italia di Zuccarini, Peterlini, Della Mea e Vinatzer

Appuntamento dalle ore 17 per la gara a squadre dei Mondiali Juniores

0
Giulio Zuccarini nel superG di Davos, poco prima della caduta

A Davos il cielo è di nuovo coperto. E qualche fiocco di neve è tornato a cadere. Mattinata libera per le squadre perché il programma odierno prevede il team event che si svolgerà in notturna. Questo pomeriggio a partire dalle ore 17, sfida incrociata tra Nazioni che assegnerà il titolo Mondiale Juniores di questa disciplina.

GLI AZZURRINI – Sono quattro gli atleti azzurri selezionati per questo evento. In pista questa sera Alex Vinatzer, Giulio Zuccarini, Lara Della Mea e Martina Peterlini.

PROGRAMMI VARI – Colazione in relax per la squadra italiana che in mattinata si dividerà. Alcuni atleti saliranno in pista per provare partenze e curve in vista del team event, altri invece faranno slalom, mentre alcune atlete rimarranno al Cresta Sun – il quartier generale azzurro -, per qualche lavoro atletico o in piscina.

ITALIA VS GRAN BRETAGNA – L’Italia inizia questa avventura contro la Gran Bretagna. Lo staff azzurro ha caricato la squadra e c’è entusiasmo per questa prova. Prime frecce Vinatzer e Peterlini, poi Della Mea e Zuccarini. Sfida a manche secca: quattro discese, chi ne vince di più passa il duro. In caso di parità si terrà conto degli scarti.