LIVE – Davos, stasera il team event. Gran Bretagna il primo avversario dell’Italia di Zuccarini, Peterlini, Della Mea e Vinatzer

Pubblicato il:

A Davos il cielo è di nuovo coperto. E qualche fiocco di neve è tornato a cadere. Mattinata libera per le squadre perché il programma odierno prevede il team event che si svolgerà in notturna. Questo pomeriggio a partire dalle ore 17, sfida incrociata tra Nazioni che assegnerà il titolo Mondiale Juniores di questa disciplina.

GLI AZZURRINI – Sono quattro gli atleti azzurri selezionati per questo evento. In pista questa sera Alex Vinatzer, Giulio Zuccarini, Lara Della Mea e Martina Peterlini.

PROGRAMMI VARI – Colazione in relax per la squadra italiana che in mattinata si dividerà. Alcuni atleti saliranno in pista per provare partenze e curve in vista del team event, altri invece faranno slalom, mentre alcune atlete rimarranno al Cresta Sun – il quartier generale azzurro -, per qualche lavoro atletico o in piscina.

ITALIA VS GRAN BRETAGNA – L’Italia inizia questa avventura contro la Gran Bretagna. Lo staff azzurro ha caricato la squadra e c’è entusiasmo per questa prova. Prime frecce Vinatzer e Peterlini, poi Della Mea e Zuccarini. Sfida a manche secca: quattro discese, chi ne vince di più passa il duro. In caso di parità si terrà conto degli scarti.

 

Ultime notizie

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere. Altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

“Aloch” tirata a lucido per la Coppa Europa: sarà «uno slalom strepitoso» in Val di Fassa

Sabato 20 dicembre sulla pista "Aloch" di Pozza di Fassa torna la Coppa Europa....

Altro dal mondo neve

Nelle NorAm e ai Mondiali Junior l’airbag non sarà obbligatorio

L'airbag è ormai diventato obbligatorio, ma ci sono delle eccezioni. Durante la riunione primaverile...

Mondiali Junior, al norvegese Braekken il titolo in slalom

Va al norvegese Theodor Braekken il titolo mondiale Junior di slalom, ultima gara della...

Oehlund oro nello slalom dei Mondiali Juniores. Quinta Collomb

La svedese Cornelia Oehlund, una delle grandi favorite, è la neo campionessa mondiale Juniores...